VA IN SCENA A CAMPELLO "VOLANO LE CANZONI" REALIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE BISSE - Tuttoggi.info

VA IN SCENA A CAMPELLO “VOLANO LE CANZONI” REALIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE BISSE

Redazione

VA IN SCENA A CAMPELLO “VOLANO LE CANZONI” REALIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE BISSE

Mar, 25/08/2009 - 14:24

Condividi su:


Prosegue la serie di rappresentazioni teatrali, organizzata dall'Amministrazione Mercoledì sera alle h 21,00 a Campello sul Clitunno, presso il Parco Monumentale di S. Cipriano, si terrà lo spettacolo “Volano le Canzoni” realizzato dall'Associazione Culturale Bisse, che da ormai 10 anni cerca di sensibilizzare i giovani alla musica e alla recitazione. La rappresentazione, tratta da ‘Canti di scena' e da altre produzioni musicali e letterarie di Vincenzo Cerami e Nicola Piovani, propone una raccolta di melodie e testi delle opere dei due artisti. Lo spettacolo ha debuttato il 9 maggio scorso al Chiostro di S. Nicolò di Spoleto, con grande successo di pubblico e critica. Un concerto teatrale composto da stornelli popolari, canzonette d'amore, intrattenimenti e recitativi intonati, che accompagna il pubblico in un viaggio tra emozioni musicali e liriche. Il regista Stefano Santoni e il direttore musicale Claudio Scarabottini, hanno dato vita sul palcoscenico a un locale d'avanspettacolo degli anni Venti e i Quaranta del secolo scorso, il Caffè Simboney, mescolando malinconiche evocazioni tradizionali, con musicalità contemporanee. I testi delle canzoni – eseguite da un'orchestra di dieci elementi – si alterneranno alla prosa dell' attore capocomico Graziano Petrini, con la partecipazione di Antonietta De Santis e Simona Gelmetti. Le parole e i canti evocheranno riflessioni in versi, storie e racconti, illusioni e nostalgie, fobie e amori, aprendo la porta su un mondo in bilico fra reale e irreale. Si riderà del dramma e ci si commuoverà con la comicità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!