Usl2 concede gratuitamente la chiesa de Le Grazie alla diocesi di Terni - Tuttoggi.info

Usl2 concede gratuitamente la chiesa de Le Grazie alla diocesi di Terni

Redazione

Usl2 concede gratuitamente la chiesa de Le Grazie alla diocesi di Terni

L’atto di concessione, siglato, nei giorni scorsi, dal commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Massimo Braganti e da padre Angelo Gatto
Mer, 30/10/2019 - 15:47

Condividi su:


L’Azienda Usl Umbria 2 ha concesso, a titolo gratuito, l’utilizzo della chiesa “Madonna delle Grazie”, presso il Polo Geriatrico – Hospice di viale Trento alla Confraternita “San Giuseppe e San Francesco di Paola”, ente ecclesiastico della Diocesi di Terni – Narni – Amelia guidato da padre Angelo Gatto OfmCapp.

L’atto di concessione, siglato, nei giorni scorsi, dal commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Massimo Braganti e da padre Angelo Gatto, in accordo con il vescovo diocesano Giuseppe Piemontese, prevede l’utilizzo gratuito dell’immobile per i prossimi 33 anni, fino al 31 ottobre 2052, per attività religiose, il culto della fede cattolica, attività formative, ricreative e di tipo spirituale.

“Fin da subito – dichiara il manager sanitario – mi hanno colpito l’entusiasmo e la devozione di Padre Angelo che esprimendo il desiderio di restituire alla collettività uno spazio di culto pregevole dal punto di vista storico, architettonico e culturale, allo stesso tempo, mi ha presentato l’opportunità di far rivivere la struttura garantendo, grazie all’impegno della Diocesi e della Confraternita, il suo mantenimento in buono stato, per cui di fronte a questa prospettiva non ho potuto che accogliere di buon grado la richiesta”.

“L’incontro si è svolto in un clima semplice e armoniosospiega padre Angelo Gattodettato da comuni intenti sorretti dal bene e dal bello e con la volontà di riconsegnare alla comunità cittadina di Terni uno dei gioielli della sua storia religiosa. Per la Confraternita è un grande onore avere a disposizione questo luogo che ne sarà la sede e centro di spiritualità e formazione umana e sociale per dare speranza agli uomini e alle donne del nostro tempo”.

La chiesa “Madonna delle Grazie” è situata nel parco “Le Grazie”, nel complesso dell’Azienda Usl Umbria 2 che ospita la Rsa, residenza sanitaria assistenziale di ricovero per anziani non autosufficienti, i servizi di assistenza geriatrica territoriale del Distretto di Terni con i centri diurni ed i laboratori Alzheimer e l’hospice, una struttura dedicata all’assistenza di pazienti con patologie in fase terminale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!