Usl Umbria 2 in lutto, morto il dottor Giorgio Maragoni - Tuttoggi.info

Usl Umbria 2 in lutto, morto il dottor Giorgio Maragoni

Sara Fratepietro

Usl Umbria 2 in lutto, morto il dottor Giorgio Maragoni

Enorme il vuoto che lo stimato professionista lascia tra colleghi e pazienti, in particolar modo del San Matteo degli Infermi dove per lunghi anni ha prestato servizio
Mer, 24/06/2020 - 10:37

Condividi su:


Grande cordoglio all’interno dell’Usl Umbria 2 per la morte del dottor Giorgio Maragoni. Lo stimato cardiologo si è spento dopo una lunga malattia.

64 anni ancora da compiere, primario della Cardiologia dell’ospedale di Spoleto, da qualche tempo era direttore del Dipartimento di emergenza accettazione di tutta la Usl 2. Enorme il vuoto che lo stimato professionista lascia tra colleghi e pazienti, in particolar modo del San Matteo degli Infermi dove per lunghi anni ha prestato servizio.

La nota dell’Usl

Un grave lutto ha colpito l’Azienda Usl Umbria 2. Ci ha lasciato Giorgio Maragoni, primario per tanti anni della Cardiologia dell’Ospedale di Spoleto e successivamente dell’Ospedale di Foligno e direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’azienda sanitaria. Si è spento dopo una lunga malattia nella sua abitazione di Corciano.

giorgio maragoni

Malgrado il peso della malattia non è venuto meno ai suoi impegni professionali al servizio dei pazienti garantendo sempre una costante presenza nei reparti ospedalieri.

Molto apprezzato e stimato nella comunità cittadina e negli ambienti scientifici, il dottor Giorgio Maragoni rappresenta un esempio di dedizione, cortesia, disponibilità per i tanti pazienti che ha assistito e per i tanti colleghi con cui ha lavorato fianco a fianco.

Un uomo di grandi doti umane e qualità professionali che lascia un vuoto importante e un’impronta significativa nella sanità regionale.

A nome di tutta l’azienda sanitaria e dei tanti colleghi del dr. Giorgio Maragoni, il commissario straordinario dr. Massimo De Fino, il direttore sanitario dr. Camillo Giammartino, il direttore amministrativo dr.ssa Davina Boco, il direttore medico degli ospedali di Foligno e Spoleto dr. Luca Sapori, colpiti da questa triste notizia, nel ricordare il prezioso operato di un illustre e stimato professionista, si stringono con affetto intorno ai familiari e alle tante persone che gli hanno voluto bene.

(Nella foto Giorgio Maragoni con l’ex sindaco di Spoleto Daniele Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!