Usl Umbria 1: dal 31 gennaio un nuovo logo identificativo - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1: dal 31 gennaio un nuovo logo identificativo

Redazione

Usl Umbria 1: dal 31 gennaio un nuovo logo identificativo

Lun, 04/02/2013 - 14:18

Condividi su:


Dal 31 gennaio 2013 l'azienda Usl Umbria 1 ha ufficialmente adottato il nuovo logo figurativo e denominativo nato, a seguito della riforma sanitaria e in base alle indicazioni regionali, con l'obiettivo di esprimere i concetti di unità, identità e identificabilità.

A caratterizzare il nuovo logo delle Aziende Sanitarie Locali è infatti la cartina dell’Umbria con due colori dominanti che evidenziano e identificano in modo immediato e univoco i due diversi ambiti territoriali di riferimento: il rosso per la USL Umbria1 e il blu per la USL Umbria2. Nella versione monocromatica o in scala di grigi il numero e l'ambito territoriale di riferimento di ciascuna USL sono ben evidenziati dal nero, in contrasto col grigio del resto del territorio non di competenza.

Il logo è frutto di una concertazione proficua e rapida, vista l'esigenza pressante, tra gli uffici di comunicazione della USL Umbria1 e USL Umbria2 affidato all'agenzia di grafica che attualmente, a seguito della vincita di una gara, realizza tutto il materiale di informazione e le campagne di comunicazione sanitaria della USL Umbria 1. Tra i numerosi bozzetti proposti la scelta si è orientata a quello con la cartina dell'Umbria, poi declinato nelle due versioni, anche per garantire una facile riconoscibilità fuori regione, in occasione di convegni nazionali e internazionali.

Abbandonata, per ragioni di tempo e funzionalità, l'ipotesi originale di fare un concorso con le scuole, la direzione generale ritiene che l’idea del concorso, accompagnata anche da una indagine sul gradimento del logo prescelto, possa essere ripresa in un secondo momento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!