Usl 1, 26 stabilizzazioni: 21 sono infermieri

Usl 1, 26 stabilizzazioni: 21 sono infermieri

Redazione

Usl 1, 26 stabilizzazioni: 21 sono infermieri

Sab, 21/08/2021 - 12:02

Condividi su:


Ci sono anche 2 tecnici sanitari, 2 dirigenti veterinari ed un assistente sociale | L'Azienda replica così alle critiche dei sindacati

Con provvedimento adottato dalla Direzione Generale dell’Azienda in data 20 agosto 2021 (delibera n. 960) la Usl Umbria 1 ha stabilizzato 26 persone. Si tratta di 21 infermieri, 2 tecnici sanitari, 2 dirigenti veterinari ed un assistente sociale.

Un provvedimento già annunciato nei giorni scorsi dalla stessa Direzione generale dell’Usl Umbria 1 in risposta al comunicato stampa congiunto ed alla nota inviata agli uffici competenti da Cgil, Cisl e Uil dove le sigle sindacali paventavano “palesi violazioni di accordi sottoscritti” e quindi la mancata stabilizzazione del personale.

L’Azienda sanitaria aveva anche dichiarato che fino a quel momento erano state 45 le domande pervenute in corso di verifica (di cui 40 relative al Comparto e 5 alla Dirigenza) e che entro venerdì 20 agosto avrebbe adottato la delibera per la stabilizzazione degli aventi a diritto. E così è stato. Delle 45 domande presentate sono risultate essere 26 quelle che hanno risposto in toto ai requisiti richiesti dal bando, che resterà aperto fino al 31 gennaio 2022 (www.uslumbria1.it/amministrazione-trasparente/concorsi).

Ventisei assunzioni che confermano, spiega l’Azienda, “l’assoluta volontà di applicare quanto previsto dalla legge sulla stabilizzazione (Legge Madia) per tutti i dipendenti che ne fanno richiesta possedendone evidentemente i requisiti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!