“Uomo sui binari!”, un macchinista evita la tragedia - Tuttoggi.info

“Uomo sui binari!”, un macchinista evita la tragedia

Davide Baccarini

“Uomo sui binari!”, un macchinista evita la tragedia

Un’aspirante suicida si stende sui binari ma l’addetto di turno attiva in tempo la frenata d’emergenza / Momenti di terrore alla stazione di Terni
Sab, 13/09/2014 - 10:24

Condividi su:


Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri (venerdì 12 settembre) alla stazione ferroviaria di Terni. Un uomo si sarebbe sdraiato sui binari proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo l’Intercity 541 Ancona-Roma. Al folle gesto, verificatosi intorno alle 18, avrebbero assistito molti terrorizzati testimoni.

Il macchinista di turno, accortosi del corpo disteso sul binario 2, avrebbe subito messo in azione la frenata d’emergenza, bloccando il treno ad appena un metro di distanza dalla tragedia.

Una volta evitato il peggio, la Polizia ferroviaria ha prelevato l’uomo, un cittadino afghano con regolare permesso di soggiorno, in un palese stato confusionario. Sul posto è intervenuto anche il 118 che ha portato quest’ultimo al locale nosocomio. Dopo lo spavento generale, e con la consapevolezza che nessuno si era fatto male, il treno è ripartito per la sua destinazione finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!