Uomo salvato da overdose, fondamentale la rapidità di intervento del 118 - Tuttoggi.info

Uomo salvato da overdose, fondamentale la rapidità di intervento del 118

Redazione

Uomo salvato da overdose, fondamentale la rapidità di intervento del 118

L’uomo è stato soccorso in via Cortonese, ora è ricoverato al Santa Maria della Misericordia
Mer, 10/07/2019 - 08:15

Condividi su:


È stato trasportato in ospedale con codice della massima gravità un uomo di 45 anni, italiano, residente a Perugia, soccorso dagli operatori del 118, nel tardo pomeriggio di martedì, vittima di una overdose di sostanze stupefacenti.

Soccorso già sul posto, in via Cortonese, il personale sanitario era intervenuto con una “massiccia dose di farmaci salvavita”, come ha tenuto a specificare  il dottor Paolo Groff, direttore del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia.

Nel frattempo , in sala rossa era stata allertata una equipe di emergenza , che ha  proseguito nell’attività svolta dai primi soccorritori, iniziando il monitoraggio dei parametri vitali .

“Il paziente ha sicuramente rischiato la vita,- aggiunge Groff nella nota diffusa dall’ospedale – ha usufruito della tempestività dei soccorsi, facilitati dalla breve  distanza tra il luogo dell’evento e la postazione del 118, elementi questi risultati decisivi anche per la risposta delle terapie”.

Dopo le cure, l’uomo ha ripreso conoscenza, ed ora di trova ricoverato presso il reparto di Osservazione breve del Pronto Soccorso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!