Università di Perugia, niente tasse per gli studenti terremotati - Tuttoggi.info

Università di Perugia, niente tasse per gli studenti terremotati

Redazione

Università di Perugia, niente tasse per gli studenti terremotati

Confermata l'esenzione dal pagamento delle tasse ma solo per chi risiede nei comuni del cratere ed ha un Isee fino a 30mila euro
Mer, 22/11/2017 - 17:30

Condividi su:


L’Università degli Studi di Perugia, nelle sedute odierne del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, ha ribadito il suo impegno in favore degli studenti provenienti dalle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.

Dopo lo sforzo profuso lo scorso anno, con agevolazioni che hanno comportato una riduzione delle tasse di oltre trecentomila euro, e in seguito a un’attenta valutazione delle risorse di bilancio per l’anno accademico 2017/2018, gli organi di governo dell’ateneo hanno infatti deliberato l’accoglimento parziale dell’istanza avanzata dal Consiglio degli Studenti, reiterando per il corrente anno accademico l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie per tutti gli studenti residenti nei comuni del cosiddetto “cratere” e compresi nelle fasce ISEE di maggiore fragilità economica, ossia fino a 30.000 euro.

Ciò in considerazione del fatto che le ricadute negative sul reddito e sul patrimonio delle famiglie colpite dal terremoto, e quindi l’effettiva situazione di bisogno, si considerano ormai compresi nell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (l’ISEE, appunto); la stessa misura è stata estesa anche agli studenti residenti nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto. Condizione necessaria, in questo caso e come per l’anno passato, sarà la presentazione dell’attestazione della inagibilità dell’abitazione di residenza, a riprova dell’effettivo danno subito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!