UNIVERSITA' PER STRANIERI: MERAVIGLIOSO CONCERTO PER FESTEGGIARE IL 50° ANNIVERSARIO DELL'AGIMUS (Foto) - Tuttoggi.info

UNIVERSITA' PER STRANIERI: MERAVIGLIOSO CONCERTO PER FESTEGGIARE IL 50° ANNIVERSARIO DELL'AGIMUS (Foto)

Redazione

UNIVERSITA' PER STRANIERI: MERAVIGLIOSO CONCERTO PER FESTEGGIARE IL 50° ANNIVERSARIO DELL'AGIMUS (Foto)

Ven, 22/05/2009 - 19:55

Condividi su:


Grande successo per Patrizio Scarponi e Giuseppe Pelli, i due protagonisti del concerto che si è tenuto ieri sera alle 21:00 nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri della città. Il concerto è stato organizzato per celebrare il cinquantesimo anno di fondazione dell'A.Gi.Mus – Associazione Giovanile Musicale – di Perugia, ad opera di Valentino Bucchi, famoso compositore italiano, che nel 1959 era direttore dell'Istituto Musicale pareggiato “F. Morlacchi”, oggi noto come Conservatorio di Stato.

Per l'occasione, Scarponi al violino e Pelli al pianoforte, hanno magistralmente eseguito “Ciaccona in Sol minore”, di Tomaso Antonio Vitali – Respighi, “Sonata K 304” in Mi minore, sia in allegro sia in tempo di Minuetto, di Wolfgang Amadeus Mozart, “Sonata Op. 24” in Fa maggiore, “La Primavera”, di Ludwig Van Beethoven e “Variazioni di Bravura” sopra temi del Mosè di Rossini, di Niccolò Paganini.

Opere complesse a livello non solo tecnico, ma anche interpretativo, che Scarponi e Pelli hanno reso in grande stile. Pubblico che ha apprezzato moltissimo, richiedendo addirittura due bis. Una serata emozionante, una grande opportunità di ascoltare musica di altissimo livello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!