Università, le scadenze per le iscrizioni - Tuttoggi.info

Università, le scadenze per le iscrizioni

Redazione

Università, le scadenze per le iscrizioni

Numero chiuso e accesso libero, tempi e modalità a Perugia e a Terni
Lun, 20/08/2018 - 13:59

Condividi su:


Corsi di laurea ad accesso programmato, sia locale che nazionale, da domani le prime scadenze per la presentazione delle domande. Martedì 21 agosto, infatti, scadono già i termini (alle ore 13) per la presentazione delle domande relative al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria e ai Corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

C’è invece tempo fino a 24 agosto (sempre sino alle ore 13) per il Corso di laurea in Scienze motorie e sportive, per i Corsi di laurea in Scienze biologiche e in biotecnologie, per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, per il Corso di laurea in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche.

E’ fissato invece al 7 settembre il termine ultimo per presentare le domande al Corso di laurea magistrale in Valutazione del funzionamento individuale in Psicologia clinica e della salute.

Calendario e modalità di presentazione delle domande disponibili sull’home page dell’Ateneo di Perugia e all’indirizzo internet http://accessoprogrammato.unipg.it/.

Sino al 22 ottobre 2018 sono invece aperte le immatricolazioni all’Università degli Studi di Perugia per i corsi di laurea di primo livello e per i corsi di laurea a ciclo unico ad accesso libero. La domanda di immatricolazione può essere compilata on-line direttamente da casa o recandosi presso il Punto Immatricolazioni di Perugia e Terni; il Manifesto degli Studi e tutte le informazioni utili al fine di effettuare correttamente l’immatricolazione sono disponibili all’indirizzo: https://www.unipg.it/.

Come immatricolarsi a Perugia

Il Punto Immatricolazioni è aperto presso il Complesso monumentale di San Pietro, nei pressi dell’Orto medievale e del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (Borgo XX Giugno, 74 – 06121 Perugia); qui è possibile avere informazioni e supporto per lo svolgimento delle procedure di immatricolazione. Numeri telefonici: 075/5856306 – 075/5856307 – 075/5856308 – Fax: 075/5856309; email: puntoimmatricolazioni@unipg.it. Orari di apertura: ad agosto, dal lunedì al venerdì 9 – 13; a settembre, dal lunedì al venerdì 9 – 16 (orario continuato); a ottobre (sino al 10) dal lunedì al venerdì 9 – 16 (orario continuato).

Come immatricolarsi a Terni

Il Punto Immatricolazioni, con sede presso l’Ufficio Gestione Carriere Studenti del Polo Scientifico Didattico di Ateneo (Strada di Pentima 4 – 05100 Terni), fornisce informazioni e supporto per lo svolgimento delle procedure di immatricolazione. Numeri telefonici: 0744/492926-0744/492951-0744/492981, fax 0744/492917; email: segr-studenti.terni@unipg.it. Orari di apertura: ad agosto dal lunedì al venerdì 9 – 13; martedì e giovedì anche 15 – 17.30; a settembre dal lunedì al venerdì 9 – 13, martedì e giovedì anche 15 – 17.30; fino al 10 ottobre dal lunedì al venerdì 9 – 16 (orario continuato).

I ritardatari

Dal 23 ottobre per le immatricolazioni occorrerà rivolgersi alle Segreterie Studenti di riferimento http://www.unipg.it/didattica/segreterie-studenti. Procedure specifiche sono previste per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale di durata biennale (iscrizioni consentite sino al 28 febbraio 2019).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!