Università della Terza Età: corso di storia a Orvieto

Università della Terza Età: corso di storia a Orvieto

Redazione

Università della Terza Età: corso di storia a Orvieto

Iniziativa affidata al professor Franco Raimondo Barbabella
Dom, 01/03/2020 - 12:40

Condividi su:


Università della Terza Età: corso di storia a Orvieto

Il mese di Marzo 2020 si affaccia a Palazzo Simoncelli e continua la massiccia programmazione già in essere all’Università delle Tre Età. Archiviato il reiterato successo del corso di Filosofia, è in arrivo un’altra esperienza didattico-culturale di comprovato gradimento: la “Bussola della Storia”; affidata all’appassionata competenza del Prof. Franco Raimondo Barbabella, avrà inizio Lunedì 9 Marzo alle ore 17:30 e sarà articolata in quattro lezioni a cadenza quindicinale.

Marzo sarà caratterizzato pure da un nutrito elenco di appuntamenti speciali:

  • Domenica 8 (ore 17) – Teatro del Carmine – “JIN JIYAN AZADI – Donna, Vita, Libertà” (Voce, Musica e Parole con le donne kurde nel cuore), a cura della classe di Canto Moderno della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” (docente Nina Ricci).
  • Sabato 14 (ore 17) – Sala Consiliare – “UNA DONNA MOLTO PARTICOLARE – Cristina di Svezia ed il mondo dell’Arcadia”, a cura di Rinaldo Tieri (Medico chirurgo, Saggista).
  • Domenica 15 (ore 11:30) – Chiesa di Sant’Andrea – S. MESSA in ricordo della cara Presidente Maria Teresa Santoro e della cara Presidente Onoraria Iva Barbabella e di tutti gli amici dell’Unitre che ci hanno lasciato.
  • Giovedì 19 (ore 9:30) – Partenza da Piazza Duomo – “PASSEGGIATA SULLA RUPE” (nell’ambito dei Festeggiamenti di San Giuseppe), con soste lungo il percorso: Bottega Michelangeli, Piazza della Repubblica, Chiesa di San Giuseppe, Sotterranei del Duomo.
  • Mercoledì 25 (ore 9:30) – Auditorium Palazzo Coelli – per il Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri: “DANTE, UOMO IN VIAGGIO” a cura di Franco Raimondo Barbabella, Donato Catamo, Raffaele Davanzo e Fioralba Salani; coordina Alberto Romizi(in collaborazione con l’Associazione “Ex Alunni del Liceo Classico F.A. Gualterio di Orvieto”).
  • Mercoledì 25 (ore 16:30) – Sede Unitre – Ille […] Raphael timuit quo sospite vinci, rerum magna parens et moriente mori, a cura della Prof.ssa Maddalena Ceino, evento che preparerà il tour alle Scuderie del Quirinale per la mostra su Raffaello (prevista per il 1° Aprile).

Per informazioni ed iscrizioni, la segreteria è aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10 alle ore 12; è possibile utilizzare questi contatti: 338 7323884 (cellulare), uni3-orvieto@alice.it (email), www.unitreorvieto.it (sito web).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!