Università per Stranieri: l'ordinaria Gambini si dimette da direttore di dipartimento - Tuttoggi.info

Università per Stranieri: l'ordinaria Gambini si dimette da direttore di dipartimento

Redazione

Università per Stranieri: l'ordinaria Gambini si dimette da direttore di dipartimento

Lun, 10/06/2013 - 10:26

Condividi su:


E' crisi anche nel secondo Ateneo perugino, l'Università per Stranieri: se, infatti, a Palazzo Murena la situazione sembra ancora in divenire ed incerta, con il caos per le elezioni dei rappresentanti degli studenti e lo slittamento di quelle per il rettore, a Palazzo Gallenga il bilancio non sembra essere migliore. L'ordinaria Dianella Gambini, docente ordinario di Lingua Spagnola, ha infatti presentato sul tavolo del neo rettore Giovanni Paciullo le sue dimissioni da direttore di Dipartimento di Scienze Umane e Sociali. Le motivazioni sembrano essere del tutto personali, e sarebbero da addurre al sovraccarico di lavoro che il decano ha da svolgere, a seguito della recente istituzione, secondo legge Gelmini, di un unico dipartimento all'interno dell'Ateneo, che ha quindi riunito le diverse facoltà. Le dimissioni, inoltre, sembrano irrevocabili, e a nulla è servito l'intervento del vice direttore Marini, che ha provato a far tornare sui suoi passi la docente. Ora toccherà a Paciullo indire nuove elezioni per la carica a dirigente: gli ordinari della Stranieri sono solo dieci, ma la rosa dei papabili sembra restringersi a tre.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!