Università di Perugia, dimissioni in vista per il dirigente Lacaita / Scandalo nell'Ateneo di Potenza per quattro concorsi - Tuttoggi.info

Università di Perugia, dimissioni in vista per il dirigente Lacaita / Scandalo nell’Ateneo di Potenza per quattro concorsi

Redazione

Università di Perugia, dimissioni in vista per il dirigente Lacaita / Scandalo nell’Ateneo di Potenza per quattro concorsi

Gio, 28/11/2013 - 11:00

Condividi su:


Il direttore generale dell’Università degli Studi di Perugia, Angea Maria Lacaita, sarebbe intenzionata a dimettersi: ad attendere il neo Rettore Franco Moricono una lettera di congedo del manager, il cui impiego dovrebbe però durare fino al 2015. Alla base della decisione della Lacaita ci sarebbero, secondo alcune voci di corridoio, il caso controverso scoppiato nell’Ateneo di Potenza per delle presunte irregolarità riguardo a quattro concorsi. Il manager proviene dall’Università di Salerno e ha prestato servizio come direttore anche in Basilicata.

Un’altra voce riguarderebbe invece il passaggio di testimone con il dopo Bistone: la Lacaita infatti non si troverrebe più a contare su uno staff di sua fiducia.

Alla Stranieri il vento che ti tira non è dei migliori: anche lì non c’è tanto da gioire, dato che l’Ateneo è stato penalizzato dall’Anvur (la commissione incaricata di giudicare la qualità della ricerca delle Università) per il periodo 2004-2010. Docenti e ricercatori, dunque, non eccellerebbero nella ricerca, e tanto che la Stranieri è arrivata ad essere penalizzata di 13 punti. Il Direttore di Dipartimento di Scienze Umane e Sociali Roberto Fedi fa quadrato e mira ora al monitoraggio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!