Unitelma Sapienza e il Master in Franchising per un mercato in continua crescita - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza e il Master in Franchising per un mercato in continua crescita

Chiara Magna

Unitelma Sapienza e il Master in Franchising per un mercato in continua crescita

Mar, 17/08/2021 - 15:48

Condividi su:


Il piano di studi delinea le figure chiave di questa professione: il franchisor e il franchisee

Unitelma Sapienza, oltre ai moltissimi corsi di laurea triennale e magistrale, offre anche la possibilità di completare la propria identità professionale attraverso numerosi master di I livello. L’approccio al mondo del lavoro risulta così più facile se il nostro quadro formativo è arricchito da nozioni specialistiche in un determinato settore.

Con l’espansione dei mercati assistiamo oggi ad un aumento delle catene commerciali, una realtà nuova che permette alle aziende di consolidare la reputazione del proprio marchio e renderlo riconoscibile. L’ateneo, a proposito, supporta coloro che intendono entrare a far parte del settore offrendo il master in “Franchising”, un percorso altamente professionalizzante dal punto di vista giuridico e operativo, con l’unico obiettivo di formare professionisti consapevoli delle caratteristiche di un ambiente economico in continua espansione.

L’istituzione del corso è portata avanti con la collaborazione di Assofranchising (Associazione italiana Franchising), Dandelion e Nous ed è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una attività o a quei soggetti che già sono immersi in una rete di franchising, e vogliono quindi perfezionare le proprie competenze. Il piano di studi, oltre che occuparsi della formazione manageriale attraverso specifiche base di marketing e comunicazione, delinea le figure chiave di questa professione: il franchisor, ovvero il titolare, e il franchisee, colui che rispetta gli standard e i modelli di gestione e commercializzazione della “casa madre”.

Oltre ad istruire sull’approccio e lo sviluppo del franchising e sul rapporto dei vari componenti, Unitelma Sapienza guarda oltre al mercato locale, ormai un aspetto da non sottovalutare, e si prefissa di preparare lo studente alla promozione e allo sviluppo internazionale del proprio business.

Il master ha una durata complessiva di 1.500 ore per una retribuzione totale di 60 cfu (40 per la didattica e 20 per lo svolgimento del project work finale). Oltre agli insegnamenti in via telematica, è necessaria la frequentazione di 60 ore in presenza volte all’approfondimento delle materie trattate nelle lezioni online. Vi è la possibilità di sostenere gli esami a distanza dai vari poli dell’Ateneo sparsi in tutta Italia. Il polo di Spoleto, in particolare, offre varie agevolazioni agli studenti della Regione Umbria, tra cui la possibilità di avere uno sconto sulla retta universitaria.

Maggiori info qui per conoscere tutte le agevolazioni e ottenere gli sconti https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti – POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it0743.225572

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!