Unistrapg, la presidente Boldrini inaugura l'anno accademico - Tuttoggi.info

Unistrapg, la presidente Boldrini inaugura l'anno accademico

Redazione

Unistrapg, la presidente Boldrini inaugura l'anno accademico

Mer, 05/03/2014 - 14:53

Condividi su:


Venerdì 7 marzo prossimo l’Università per Stranieri di Perugia, alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini, darà ufficiale avvio all’anno accademico 2013-2014, ottantottesimo dalla sua fondazione.
La cerimonia inaugurale, in programma a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, sarà preceduta, alle ore 9.30, dalla Santa Messa officiata nella Chiesa dell’Università (Piazza dell’Università, Perugia) da Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.
Intenso il programma della giornata, solennemente aperto con l’ingresso in Aula Magna del Corteo Accademico. La Cerimonia prenderà il via ufficialmente con la relazione inaugurale del Rettore Prof. Giovanni Paciullo, alla quale seguiranno gli interventi del Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, di un rappresentante del personale amministrativo e di un rappresentante degli studenti. A seguire la prolusione affidata al Prof. Roberto Fedi, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo e l’intervento della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini.
La mattinata vedrà la partecipazione, insieme alle autorità civili, militari e religiose, delle rappresentanze diplomatiche accreditate a Roma, di una delegazione della Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
La giornata di inaugurazione proseguirà con la consegna dei sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana.
Nell’ambito delle celebrazioni è prevista l’esibizione del Concerto Musicale “F. Morlacchi” di Cannara diretto dal Maestro Francesco Verzieri, a cura dell’Associazione ANBIMA. Alle ore 20:30 un concerto di arie verdiane e letture chiuderà la cerimonia.

Nell’ambito della cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2013-2014 dell’Università per Stranieri di Perugia, ottantottesimo dalla sua fondazione, il Magnifico Rettore Prof. Giovanni Paciullo consegnerà i sigilli dell’Ateneo a cinque eccellenze della cultura italiana: Ferruccio Ferragamo, presidente della Salvatore Ferragamo S.p.A., Oscar Farinetti, imprenditore fondatore della catena Eataly, Giorgio Ferrara, regista cinematografico e teatrale, direttore artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto, Pier Luigi Celli, dirigente d'azienda, saggista e scrittore, presidente dell'ENIT e di ItaliaCamp e Nicoletta Spagnoli, imprenditrice, amministratore delegato dell’azienda Luisa Spagnoli.
Le celebrazioni sono in programma venerdì 7 marzo prossimo, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!