UniStranieri Perugia, attestati di merito a docenti australiane insegnanti di lingua italiana - Tuttoggi.info

UniStranieri Perugia, attestati di merito a docenti australiane insegnanti di lingua italiana

Redazione

UniStranieri Perugia, attestati di merito a docenti australiane insegnanti di lingua italiana

La Rettrice Giuliana Grego Bolli premia le docenti venute a Perugia per l’annuale corso di formazione e aggiornamento
Ven, 18/01/2019 - 15:16

Condividi su:


La prof.ssa Giuliana Grego Bolli, rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, ha consegnato oggi gli attestati di merito alle docenti australiane, giunte all’Ateneo per l’annuale corso di formazione e aggiornamento per insegnanti di lingua e cultura italiana e di italiano “L’Italia e l’italiano di oggi. Le nuove frontiere dell’insegnamento linguistico”.

“E’ un corso di formazione di grande interesse – ha detto la rettrice Grego Bolli – che la Stranieri di Perugia organizza ogni anno per docenti provenienti da tutto il mondo per approfondire temi di carattere glottodidattico linguistico, con attenzione ai diversi livelli della lingua, e culturale con ampi riferimenti alla storia dell’arte, agli aspetti socio-politici dell’Italia di oggi”.

Il corso di aggiornamento, coordinato dalla prof.ssa Daria Coppola della Stranieri in collaborazione con Rosanna Aldieri dell’Unità Specialistica “Studenti Stranieri”, Nadia Perini e Laura Lo Forte del Servizio studenti Stranieri, si è concluso oggi a palazzo Gallenga, sede dell’Università per Stranieri di Perugia, che ha visto la partecipazione di circa una trentina di docenti provenienti da scuole superiori, istituti privati del Co.As.IT, in Australia, giunti 3 settimane fa da Melbourne, e accompagnate dalla tutor, prof.ssa Maria Brancolino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!