Unipg, inaugurato il nuovo Anno Accademico | Senato in Regione - Tuttoggi.info

Unipg, inaugurato il nuovo Anno Accademico | Senato in Regione

Redazione

Unipg, inaugurato il nuovo Anno Accademico | Senato in Regione

Regione e Ateneo impegnati nella Sanità | 30 milioni di euro per le borse di studio per 4 mila studenti
Gio, 23/04/2015 - 18:46

Condividi su:


Il Senato accademico dell’Università degli Studi di Perugia, guidato dal Rettore Franco Moriconi, come consuetudine in occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno accademico è stato ricevuto dalla presidente della Regione Umbria a Palazzo Donini. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza e la positività delle relazioni e della cooperazione tra i due enti. È stata evidenziata la centralità del ruolo dell’Ateneo perugino nell’ambito delle politiche regionali connesse allo sviluppo dell’Umbria in particolare per quanto riguarda il nuovo settennato dei fondi europei a sostegno dei settori della competitività delle imprese, dei processi di innovazione e della ricerca scientifica.
Altri importanti ambiti di collaborazione tra Regione e Ateneo – è stato ricordato – sono quelli della sanità, con il recente rinnovo della Convenzione che amplia gli spazi di cooperazione, e del diritto allo studio universitario, a cui la Regione contribuisce con risorse proprie per 30 milioni di euro per borse di studio e alloggi rivolti ad una platea di circa 4 mila studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!