Unipg, firmata convenzione per agevolazione trasporti - Tuttoggi.info

Unipg, firmata convenzione per agevolazione trasporti

Redazione

Unipg, firmata convenzione per agevolazione trasporti

Siglato accordo tra Ateneo e Sulga
Gio, 18/09/2014 - 18:29

Condividi su:


Stamani è stata firmata una convenzione tra l’Università di Perugia e la società di trasporti Sulga che prevede agevolazioni nel servizio di trasporto per tratte fuori regione, di cui possono fruire non soltanto gli studenti iscritti all’ateneo di Perugia, ma anche i genitori e parenti di primo grado dei giovani che studiano in Umbria, oltre al personale docente e non docente.
L’accordo è stato sottoscritto dal rettore, Franco Moriconi, e da Guido Remo Gioia, amministratore delegato di Sulga, azienda di trasporto interregionale con sede a Perugia. L’intesa consente ai beneficiari di fruire di sconti, pari al 25 per cento, sui biglietti delle tratte extraregionali servite dalla Sulga, per e da Napoli, Pompei, Roma, aeroporto di Fiumicino, Cesena, Forlì e Ravenna.
“I servizi che l’Ateneo garantisce oggi ai suoi studenti – ha rilevato il eettore – sono un pacchetto consistente e tale da rendere la vita degli universitari a Perugia più accogliente e di migliore qualità. In questa fase, oltre a prevedere il concreto utilizzo dei servizi e delle agevolazioni agli studenti, siamo impegnati a dare un’informazione capillare e che raggiunga tutti i soggetti interessati; prevediamo l’utilizzo della rete Internet, in particolare attraverso il portale dell’Università. Nel prossimo futuro, inoltre, ritengo opportuno prevedere un guida cartacea con tutti i servizi destinati agli studenti che dovremmo pubblicare in coincidenza con l’inizio dell’anno accademico, data entro la quale intendo presentare l’iniziativa in un incontro pubblico con gli studenti”. La convenzione odierna con Sulga integra e completa le agevolazioni nei trasporti anche per collegamenti su tratte fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!