Unioni civili, Comune di Perugia pronto a celebrarle - Tuttoggi.info

Unioni civili, Comune di Perugia pronto a celebrarle

Redazione

Unioni civili, Comune di Perugia pronto a celebrarle

Assessore Waguè risponde a Bori e Bistocchi (Pd) | "Rifiutano di assumere le corrette informazioni dagli uffici"
Ven, 12/08/2016 - 19:39

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Perugia è pronta per celebrare le unioni civili, secondo quanto approvato dal governo nazionale nei mesi scorsi. A comunicarlo è una nota della stessa amministrazione, che risponde a quanto dichiarato dai consiglieri del Pd, Tommaso Bori e Sarah Bistocchi proprio a proposito delle unioni civili, i quali avevano parlato del “ritardo dell’amministrazione perugina”. L’Ente comunica che, in collaborazione con la Prefettura di Perugia con la quale ha lavorato a stretto contatto, “ha da subito agito per adeguare lo stato civile alla nuova legge, individuando anche i soggetti preposti a svolgere le mansioni richieste. Lo scorso 10 giugno l’ultima tappa, la vidimazione, da parte della stessa Prefettura, del Registro provvisorio delle Unioni civili“.

Le coppie interessate dovranno prendere un appuntamento con l’ufficiale di Stato civile del Comune (telefonando al n. 0755773831), recarsi presso gli uffici per effettuare la richiesta, quindi si potrà celebrare l’unione civile nella data prescelta (che non può essere, per legge, prima di 15 giorni dalla richiesta) e in una delle sale comunali, analogamente a quanto avviene per i matrimoni.

“Dispiace che non avendo argomenti e rifiutando di assumere le corrette informazioni presso gli uffici, animati solo dalla volontà di strumentalizzare ormai qualsiasi cosa –sostiene l’Assessore Dramane Wagué- alcuni consiglieri del PD scrivano comunicati privi di sostanza. Speriamo di poter avere, da parte loro, un’opposizione più concreta e fattiva anziché strumentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!