Una bella prestazione anche quella offerta dai 15 di Alessandro Ruisi, che purtroppo però non sono riusciti ad andare a punti offrendo un'adeguata opposizione al Rugby Gubbio. L'Unione Umbra Rugby infatti, nonché i giovani dell'under 20 di Foligno, sono riusciti a ben figurare, nonostante lo schiacciante punteggio finale, contro una formazione molto più esperta. Il Rugby Gubbio, infatti, ha immediatamente impresso il proprio gioco contro i ragazzi dell'Unione, i quali, sebbene molto abili nel gioco alla mano, nulla hanno potuto per colmare il gap fisico e di esperienza. Ma i progressi per l'under 20 sono stati molto evidenti, infatti sono riusciti a contenere la manovra degli avversari in molte occasioni. Alle fine comunque la partita si è conclusa sul 50 a 0, che resta sempre ben altra cosa rispetto agli oltre 70 punti incassati nel derby contro il Foligno Rugby. Segno questo che la squadra giovanile sta prendendo confidenza in un campionato maggiore, scendendo in campo con sfrontatezza e mettendosi in gioco con tutte le armi a disposizione.
FORMAZIONI –
Rugby Gubbio: Fiorucci, Falcelli, Pascolini, Ambrogioni, Castellari, Turbesi, Miche, Menichetti, Bellucci, Sollevanti, Fumanti, Cecilioni, Merangola, Bossi, Grasselli (cap). In panchina: Fioroni, Bossi, Fiorucci, Pascolini, Vanelli, Becchetti
Unione Umbra Rugby: Calderini, Mattioli, Armadoro, Diconne, Masilla (cap), Benincasa, Lunghi, Stefani, Germanà, Masci, Simoni, Guerrini, Fattorillo, Cerquiglini, Lombardi. In panchina: Sotgu, Merlini, Bernardini, Taraddei, Vallescura.