UNIONE DEI COMUNI: IL CONSIGLIO NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE, CARLO MONTIONI. - Tuttoggi.info

UNIONE DEI COMUNI: IL CONSIGLIO NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE, CARLO MONTIONI.

Redazione

UNIONE DEI COMUNI: IL CONSIGLIO NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE, CARLO MONTIONI.

Mar, 17/02/2009 - 16:10

Condividi su:


Ieri, lunedì 16 febbraio si è tenuto il consiglio comunale della “Unione dei Comuni”, il sodalizio istituzionale costituito da otto municipi (Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco, Trevi) che si trovano nella Valle Umbra Sud.

I lavori sono stati aperti dall'attuale presidente, Enrico Bastioli, che ha illustrato ai presenti le attività svolte dalla Unione in questo ultimo periodo. “Quello che stiamo facendo – ha riferito ai presenti Bastioli – va nella giusta direzione. L'Unione dei Comuni è presente sull'intero territorio con molte attività di protezione civile, con progetti urbanistici condivisi e con progetti di formazione e di sicurezza apprezzati anche a livello regionale”.

Il Consiglio della Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino ha da poco modificato lo Statuto apportando delle modifiche innovative. Una di queste riguarda la nomina del presidente del consiglio: figura di garanzia che serve per il buon funzionamento dell'ente pubblico. Per ricoprire questo incarico è stato scelto il consigliere di minoranza del centrodestra Carlo Montioni.

Il vicepresidente della Unione, Giuliano Nalli, nel prendere la parola ha posto l'accento “sul buon funzionamento della Unione e sulla condivisione degli obiettivi tra maggioranza e minoranza”.

La candidatura di Montioni è stata sostenuta dall'intero consiglio che lo ha votato alla unanimità. “Sin dal suo inizio – ha voluto ricordare ai presenti Montioni – mi sono adoperato per dare un forte impulso a questa associazione intercomunale. Bisogna mantenere uno spirito unitario ed essere propositivi. I piccoli comuni devono lavorare insieme per garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

Dello stesso avviso è stato il consigliere Gianluca Paradiso che ha posto l'accento “sul buon lavoro svolto da Carlo Montioni e dalla minoranza in seno alla Unione”. Il consigliere Stefano Tofi, da parte sua, ha espresso “soddisfazione per una candidatura super partes che è sintomo di coesione all'interno della associazione dei comuni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!