"Una vita da social", Polizia educa piccoli studenti al corretto uso della rete contro cyberbullismo - Tuttoggi.info

“Una vita da social”, Polizia educa piccoli studenti al corretto uso della rete contro cyberbullismo

Redazione

“Una vita da social”, Polizia educa piccoli studenti al corretto uso della rete contro cyberbullismo

Tappa a Terni della campagna informativa e di prevenzione della Polizia di Stato
Mer, 29/05/2019 - 15:14

Condividi su:


Stamattina in piazza della Repubblica, si è conclusa la campagna educativa nazionale “Una Vita da Social”, sui temi dei social network e del cyberbullismo realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Il viaggio, partito da Matera, ha toccato 48 città italiane con un camion allestito come un’aula didattica multimediale dove gli operatori della Polizia Postale hanno incontrato gli studenti, i genitori e gli insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice e comprensibile per tutte le fasce di età.

“Ringrazio il Questore di Terni per aver inserito il progetto I4School – ha dichiarato l’assessore alla scuola Valeria Alessandriniall’interno di questa tappa nazionale nata per sensibilizzare i giovani sui pericoli della Rete e confrontarsi sull’uso consapevole della tecnologia”.

Anche il sindaco Leonardo Latini ha ritenuto importante intervenire alla giornata e dialogare con gli studenti di molte scuole cittadine confrontandosi con loro giocosamente. Oltre 400 studenti, divisi in gruppi, hanno partecipato all’iniziativa che si è avvalsa, come testimonial, di personaggi del modo artistico e sportivo come la ballerina ternana Samanta Togni, protagonista della trasmissione Rai “Ballando con le Stelle”, la cantante Valeria Farinacci e la campionessa di Tiro a Volo – Skeet- delle Fiammo Oro Katiuscia Spada.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!