Una scultura di cioccolato di 15 kg donata alla Caritas di Foligno - Tuttoggi.info

Una scultura di cioccolato di 15 kg donata alla Caritas di Foligno

Redazione

Una scultura di cioccolato di 15 kg donata alla Caritas di Foligno

Un 'dolce dono' da parte dell'associazione 'Amici di Spello' rappresenta le Torri di Properzio
Sab, 15/12/2018 - 22:54

Condividi su:


Una scultura in cioccolato di quindici chili, donata alla caritas di Foligno. Un ‘dolce dono’ da parte dell’associazione ‘Amici di Spello’, rappresenta le Torri di Properzio.

Quando si dice ‘un pensiero dolcissimo’: sicuramente lo è stato quello dell’associazione ‘Amici di Spello’ che ha donato alla Caritas Diocesana una scultura di ben quindici chili di cioccolata purissima e di alta qualità.

Un gesto dal valore doppiamente simbolico trattandosi della riproduzione fedele delle celebri ‘Torri di Properzio’ monumento simbolo della stessa città di Spello.

Una scultura, realizzata a mano dall’artista Leonardo Lunghi, in occasione dell’evento Chocolart di Spello, tenutosi proprio nella Splendidissima Colonia Julia, nel corso del quale è stata scolpita ‘in diretta’ davanti ai numerosi partecipanti.

La scultura artistica, di quindici chili, è stata consegnata questa mattina alla Caritas Diocesana di Foligno, che tra l’altro ricomprende anche il territorio di Spello, e sarà in parte destinata agli ospiti della mensa ed in parte offerta ai bambini partecipanti all’evento ‘Una locomotiva carica di solidarietà’ che prevede – alle 15 di domenica 16 dicembre – l’arrivo di Babbo Natale alla stazione ferroviaria con una antica locomotiva a vapore, per poi proseguire con una festa alle 16.30 al Chiostro di San Giacomo con animazione per piccini e mercatino solidale.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!