UNA PASSERELLA PEDONALE COLLEGHERA' VIA MARIO ANGELONI ALLA STAZIONE MINIMETRO' DI CASE BRUCIATE - Tuttoggi.info

UNA PASSERELLA PEDONALE COLLEGHERA' VIA MARIO ANGELONI ALLA STAZIONE MINIMETRO' DI CASE BRUCIATE

Redazione

UNA PASSERELLA PEDONALE COLLEGHERA' VIA MARIO ANGELONI ALLA STAZIONE MINIMETRO' DI CASE BRUCIATE

Mer, 02/03/2011 - 15:25

Condividi su:


Prenderanno presto il via i lavori per la realizzazione di una passerella pedonale di collegamento, per collegare via XX settembre e via Mario Angeloni alla stazione Minimetrò di Case Bruciate, “passando sopra” il traffico di via Capitini.

L'opera è stata approvata dal consiglio comunale di Perugia, che ha votato con 21 voti a favore e 12 contrari. La passerella sarà lunga circa 46 metri, per un costo complessivo di circa 600 mila euro, di cui 100 mila provenienti dal ministero dell'Ambiente, 300 mila dalla regione e i restanti 200 mila dalle casse del comune.

L'iniziativa, proposta dall'assessore Roberto Ciccone, è stata contestata dagli esponenti dell'opposizione, che hanno espresso voto contrario, perchè non collegata a un parcheggio, come sottolineato dal consigliere Pdl Giorgio Corrado, e perché i sovrappassi “già esistenti a Perugia, in Via Settevalli e Via Mario Angeloni, sono poco utilizzati e poco sicuri”, come sottolineato dal capogruppo Pdl Rocco Valentino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!