UNA NUOVA LUCE ACCENDE CORSO MAZZINI, TUTTI PAZZI PER IL GELATO DEL TORDELLI (Foto) - Tuttoggi.info

UNA NUOVA LUCE ACCENDE CORSO MAZZINI, TUTTI PAZZI PER IL GELATO DEL TORDELLI (Foto)

Redazione

UNA NUOVA LUCE ACCENDE CORSO MAZZINI, TUTTI PAZZI PER IL GELATO DEL TORDELLI (Foto)

Dom, 10/04/2011 - 14:05

Condividi su:


Una nuova luce va ad illuminare Corso Mazzini aggiungendosi a quelle degli altri commercianti che, nonostante la crisi, tengono duro nel salotto buono della città del festival. Da qualche giorno, infatti, ha aperto la gelateria artigianale “Del Tordelli” (in onore dello storico Palazzo che ospita l’esercizio) realizzata da Paolo Gentili, la seconda generazione della nota famiglia di commercianti impegnata nel settore scarpe e abbigliamento. L’iniziativa ha riscosso subito molto successo a dimostrazione di quanto anche gli spoletini, in linea con il trend nazionale, apprezzano il buon gelato. Nel 2010 ne abbiamo consumato quasi 360mila tonnellate, più o meno 6 chili a testa, per un giro di affari di 2,5 miliardi di euro che vede impiegati circa 100mila addetti. In Italia sono 29mila le gelaterie con laboratorio anche se solo 9mila sono quelle che vendono esclusivamente gelato. “Sono felicissimo – dice al telefono il presidente Confcom Andrea Tattini di rientro da una vacanza all’estero – quando aprono nuove attività è un segnale di buon auspicio anche per gli altri colleghi. Di una gelateria artigianale a Corso Mazzini ce n’era bisogno, ogni mio augurio all’amico Paolo”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!