Una mostra con le foto di Gabriele Donati, parte la raccolta fondi - Tuttoggi.info

Una mostra con le foto di Gabriele Donati, parte la raccolta fondi

Sara Fratepietro

Una mostra con le foto di Gabriele Donati, parte la raccolta fondi

Mar, 04/04/2023 - 14:44

Condividi su:


Serata di crowdfunding al coworking per poter allestire la mostra con le foto di Gabriele Donati, morto improvvisamente a settembre

Una mostra a palazzo Collicola con le foto di Gabriele Donati, talentuoso fotografo di Spoleto, morto all’improvviso, appena quarantenne, sette mesi fa, che sarà realizzata in concomitanza con il Festival dei Due Mondi. E’ il modo in cui i suoi amici vogliono omaggiarlo e ricordarlo. “Non avremmo voluto essere noi a farla, ma crediamo che le fotografie di Gabriele siano bellissime e che la sua arte meriti di essere conosciuta da tutti” spiegano.

Per sostenere i costi di allestimento della mostra personale fotografica di Gabriele Donati è in corso una raccolta fondi. Il primo appuntamento è una serata di crowdfunding che si terrà questo fine settimana.

Serata di raccolta fondi al Coworking

L’appuntamento con “Niente canzoni d’amore”, questo il titolo della serata, è per sabato 8 aprile al Coworking Spoleto (via del Mercato, 2) dalle 19 in poi dove, con un contributo partecipativo volontario a sostegno della mostra, si potrà ascoltare un live acustico degli AppLE PIES, cover ufficiale dei Beatles.

La mostra di foto di Gabriele Donati

La mostra Rock&Roll si terrà nel periodo del Festival di Spoleto (23 giugno – 9 luglio) e sarà allestita al piano -1 di Palazzo Collicola. Oltre 50 scatti, tutti rigorosamente realizzati con la macchina fotografica di Gabriele, la Nikon: dalle fotografie del teatro e dei suoi backstage, a quelle delle architetture italiane ed europee, fino a semplici momenti di vita quotidiana. 

Il ricordo degli amici

“Con questa mostra vogliamo far parlare Bibo, questo il suo soprannome, proprio come faceva lui: con poche parole e attraverso le sue immagini. Ci piacerebbe farlo nel migliore dei modi possibili, per questo stiamo cercando di raccogliere fondi attraverso bandi, ma anche con azioni di crowdfunding tra chi lo conosceva e chi è solo curioso di vedere la sua arte” dicono gli amici di Gabriele Donati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!