UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI - Tuttoggi

UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI

Redazione

UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI

mercoledì, 19/12/2007 - 12:16

Condividi su:


UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI

Venerdì 21 dicembre alle ore 17 sarà celebrata, ad Arrone presso la Chiesa di S.Maria Assunta, una messa solenne in memoria di Felice Fatati, nel trentennale della sua scomparsa. Felice Fatati, pediatra dalle diagnosi infallibili, è stato uno dei più grandi artisti contemporanei ed il suo insegnamento è ancora vivo nella nostra comunità. Il Comune di Arrone e la famiglia Fatati lo ricorderanno nella chiesa del paese di origine insieme ad Antonio Carlo Ponti e al coro polifonico Naharti. Alla commemorazione interverranno gli alunni della classe 5° E dell'Istituto Angeloni che stanno portando a termine un percorso formativo dell'opera di Felice Fatati.

Non tutti sanno poi che lo stesso era molto legato a Spoleto, avendo una villa di proprietà sul Monteluco , proprio accanto all'Eremo di San Girolamo. Felice Fatati vi ha anche soggiornato a lungo durante il periodo immediatamente successivo alla fine della guerra. Ancora lo si ricorda correre la mattina prestissimo a piedi per la cosidetta ” corta ” di Monteluco per andare a prendere il treno per Terni .

Un personaggio di chiara fama e di grande spessore che ha lasciato davvero una traccia profonda in chi ha avuto la fortuna di farne la conoscenza.

carvan


Condividi su:


Aggiungi un commento