UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI - Tuttoggi.info

UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI

Redazione

UNA MESSA IN MEMORIA DI FELICE FATATI

Mer, 19/12/2007 - 12:16

Condividi su:


Venerdì 21 dicembre alle ore 17 sarà celebrata, ad Arrone presso la Chiesa di S.Maria Assunta, una messa solenne in memoria di Felice Fatati, nel trentennale della sua scomparsa. Felice Fatati, pediatra dalle diagnosi infallibili, è stato uno dei più grandi artisti contemporanei ed il suo insegnamento è ancora vivo nella nostra comunità. Il Comune di Arrone e la famiglia Fatati lo ricorderanno nella chiesa del paese di origine insieme ad Antonio Carlo Ponti e al coro polifonico Naharti. Alla commemorazione interverranno gli alunni della classe 5° E dell'Istituto Angeloni che stanno portando a termine un percorso formativo dell'opera di Felice Fatati.

Non tutti sanno poi che lo stesso era molto legato a Spoleto, avendo una villa di proprietà sul Monteluco , proprio accanto all'Eremo di San Girolamo. Felice Fatati vi ha anche soggiornato a lungo durante il periodo immediatamente successivo alla fine della guerra. Ancora lo si ricorda correre la mattina prestissimo a piedi per la cosidetta ” corta ” di Monteluco per andare a prendere il treno per Terni .

Un personaggio di chiara fama e di grande spessore che ha lasciato davvero una traccia profonda in chi ha avuto la fortuna di farne la conoscenza.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!