UNA MARAN "MEMORABILE" BATTE IL FASSINA PER 4-3 - Tuttoggi.info

UNA MARAN “MEMORABILE” BATTE IL FASSINA PER 4-3

Redazione

UNA MARAN “MEMORABILE” BATTE IL FASSINA PER 4-3

Mer, 06/01/2010 - 20:35

Condividi su:


Al termine di un match memorabile la Maran acciuffa i tre punti ai danni del Gruppo Fassina, interrompendo la serie positiva dei veneti che durava da ben otto incontri. Allo scadere capitan Algodão sigilla una prestazione da incorniciare, facendo esplodere il pubblico del PalaRota, che trova nella calza un match dagli altissimi contenuti tecnico-agonistici.

Spoletini ai minimi termini: Cavalli non ce la fa e, in via precauzionale, non entra in campo nemmeno Lara, alle prese con un lieve fastidio muscolare.

Inizio di marca bluarancio: De Moraes serve un ottimo assist per Paolucci, ma la conclusione si perde al lato. Una fase di superiorità del Fassina si conclude con la rete degli ospiti: dopo una quasi autorete di Paulinho ed una parata di Barigelli su Zanella, sull'angolo successivo, Halimi impatta bene ed insacca. Spoleto reagisce ed al 6' trova il pari: Paolucci recupera palla e va in transizione, la difesa veneta si apre, il numero 7 della Maran calcia forte all'incrocio dove Saldanha non arriva. Bella azione al 7': Setim si libera e calcia in porta, Barigelli respinge, Algodão addomestica la palla, ma la serve un pizzico lunga e l'accorrente Paulinho calcia al lato. Al 9' bella azione corale degli spoletini, ma Saldanha sventa su conclusione di Caetano. Nell'azione successiva ottima opportunità per Canal, ma palla al lato. Al 10' prima Saldanha sventa su sinistro al volo di De Moraes, poi Paolucci spreca al lato un palla ricevuta dall'angolo. Al 13' azione personale di Michel, ma tiro fuori dai pali; al 15' De Moraes serve un buon pallone per Paolucci, da posizione difficile il bomber spoletino calcia alto. Al 16' la Maran capitalizza la superiorità della seconda metà del tempo: un irresistibile Paulinho se ne va di forza sulla destra, palla in mezzo che De Moraes deve solo appoggiare in rete. Il finale è di chiara marca Fassina, ma uno straordinario Barigelli effettua due incredibili doppi interventi, prima su Zanella e poi su Vendrame.

Nella ripresa Spoleto inizia forte e trova il 3-1 in avvio: splendido taglio di De Moraes sulla corsa di Paolucci, palla in mezzo e Paulinho insacca. In una fotocopia dell'azione del gol, lo stesso Paulinho ha sui piedi il gol del 4-1, ma stavolta la palla si perde sull'esterno della rete. Il Fassina reagisce, ma un bel tiro di Michel trova le dita di Barigelli e la parte alta della traversa. Al 4' Canal inizia a far vedere qualche numero, ma il suo tiro va al lato; Spoleto risponde con prepotente azione personale di Caetano, sventata da Saldanha. Al 6' Paulinho respinge col volto una bella punizione calciata da Vendrame. Al chiaro predominio territoriale dei ragazzi di Mungo, la Maran risponde con attenta difesa nei dodici metri. E' sempre Barigelli il baluardo di Spoleto: il portierone bluarancio sventa al 9' un velenoso rasoterra di Canal, poi al 10' un bel calcio di Vendrame. La Maran si affaccia solo al 12', ma Saldanha si oppone bene su tiro defilato di Paolucci. Al 13' l'ottimo Zanella cicca dal limite una buona opportunità; passano pochi secondi e gli ospiti trovano il 2-3 con Canal che calcia sull'angolino un prezioso uno-due con Cruz. La Maran reagisce e ancora Paolucci conclude in porta, ma Saldanha sfiora di quel tanto per mettere la palla in angolo. Algodão e De Moraes cercano in tutti i modi di arginare Canal e sembrano riuscirci; almeno fino al penultimo minuto, quando l'asso ex-Luparense insacca alle spalle di Barigelli il gol del pareggio in azione con portiere di movimento. Sembra l'ennesima beffa, con la Maran stanchissima; il Fassina si procura anche l'occasione che varrebbe i tre punti, ma Michel, sbilanciato, la spreca. La sorpresa – questa volta positiva – è sulla sirena: De Moraes, con cinque falli a carico dei bluarancio, rischia un anticipo su Setim, serve Algodão, che si libera di un paio di avversari prima di calciare in porta e di sorprendere Saldanha. L'urlo liberatorio del PalaRota potrebbe sancire, per i ragazzi di Cafù, l'inizio di un nuovo campionato con prospettive più ambiziose rispetto all'attuale sesto posto. Senza respiro: sabato di nuovo in campo in casa del Vicenza, quarta in classifica.

Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Laudini, Cavalli , Marchionni. All. de Souza.

Gruppo Fassina: Saldanha, Bottega, Bresolin, Setim, Vendrame, Michel, Cruz, Zanella, Halimi, Canal, Visentin (all. Mungo)

Arbitri: Bertini di Empoli e Trinchese di Nola (Rinelli di Perugia)

Primo tempo (2-1): 4'Halimi 6'Paolucci 16'De Moraes

Secondo tempo (4-3): 1'Paulinho 13'e 18'30″Canal 19'57″ Algodão

Ammoniti: Paolucci


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!