UNA GARA DI ARRAMPICATA SPORTIVA CONCLUDE LA COLLABORAZIONE TRA CAI E LICEO "PONTANO SANSI" - Tuttoggi.info

UNA GARA DI ARRAMPICATA SPORTIVA CONCLUDE LA COLLABORAZIONE TRA CAI E LICEO “PONTANO SANSI”

Redazione

UNA GARA DI ARRAMPICATA SPORTIVA CONCLUDE LA COLLABORAZIONE TRA CAI E LICEO “PONTANO SANSI”

Gio, 09/06/2011 - 10:39

Condividi su:


Venerdì 10 giugno a Spoleto, presso la Palestra artificiale intitolata a “Pillo Monini”, si concluderà con una gara di arrampicata sportiva la collaborazione tra la scuola di Alpinismo “Monteluco” del Club Alpino Italiano – sezione di Spoleto e l’Istituto Superiore Istruzione Pontano Sansi – Leonardi; i venti migliori alunni dell’Istituto si sfideranno sulle pareti della torre artificiale di arrampicata alta 12 metri.

Lo scopo del progetto, iniziato a novembre dello scorso anno, è stato quello di introdurre alla pratica dell’arrampicata sportiva, gli alunni delle scuole superiori del Ginnasio, del Liceo classico e del Liceo linguistico. L’iniziativa è nata grazie alla sensibilità della Preside dell’Istituto, prof.ssa Roberta Galassi, e dalla passione del prof. Maurizio Carnevale. Dieci sono state le classi per un totale di 199 alunni e gli istruttori della scuola sezionale, diretta da Renzo Liberti, hanno assicurato e assistito in totale sicurezza gli allievi nei loro tentativi di salita.

Estremamente gratificante per la sezione di Spoleto e per la Scuola di Alpinismo è stata la scelta fatta da alcuni ragazzi di iscriversi al Club Alpino Italiano di Spoleto e di frequentare il corso di Alpinismo AR1 realizzato per i soci dal 7 aprile all’8 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!