UN WEEKEND CON "OLIO, VINO E TERRACOTTE" A MARSCIANO - Tuttoggi.info

UN WEEKEND CON “OLIO, VINO E TERRACOTTE” A MARSCIANO

Redazione

UN WEEKEND CON “OLIO, VINO E TERRACOTTE” A MARSCIANO

Mar, 16/11/2010 - 13:10

Condividi su:


“Olio, vino e terracotte”: saranno questi i protagonisti della due giorni a Marsciano sabato e domenica 20 e 21 novembre. Una mostra mercato in cui sarà possibile assaggiare ed ammirare anche tanti prodotti tipici locali. L'iniziativa è stata presentata oggi in Provincia, Sala Partecipazione alla presenza, tra gli altri, dell'assessore provinciale con delega al Turismo Roberto Bertini, gli assessori del Comune di Marsciano Valentina Bonomi (Cultura) e Fabiano Coletti (Turismo e Promozione del territorio), il Presidente dell'Associazione commercianti di Marsciano Giancarlo Toccaceli.

“Novembre si sta sempre più caratterizzando come mese del gusto nella nostra provincia e gli eventi organizzati ne sono una conferma – ha detto l'assessore Bertini -. I prodotti tipici stanno diventando sempre più il motore della nostra economia ed è nella promozione che devono concentrarsi gli sforzi delle pubbliche amministrazioni. L'evento di Marsciano, che vede il coinvolgimento di più enti è la dimostrazione che la sinergia è la strada da seguire in un periodo di ristrettezza economica”.

Il programma delle iniziative si preannuncia molto ricco, ed è tutto collegato al filo conduttore rappresentato dai luoghi, le tradizioni e i sapori della terra umbra. All'interno degli stand sarà possibile partecipare a degustazioni ed assistere a mostre e incontri a tema. Spazio anche a Slow food della Media Valle del Tevere che parteciperà con lo stand “Ferri da cialda, cialde, pane, prodotti d'autunno” in collaborazione con la Comunità dei ferri da cialda di Marsciano e con la Comunità dei forni di Collazione. Tra le mostre allestite anche quella dei “Libri, ricette e curiosità” a cura dell'Associazione Petaso, che, per l'occasione, organizzerà alle ore 17.00 di sabato la presentazione del libro di Olga Introppico Padiglioni “Sonorità nascoste”. Ancora, molte le iniziative anche per i più piccoli con la possibilità di partecipare alle “Storie di cioccolata”, ovvero racconti per bambini e degustazioni di cioccolata a cura della Bottega Equo – Solidale. Ricordiamo che tutti i visitatori e gli ospiti per avere parcheggio gratuito, l'ingresso al museo ad un euro, un bicchiere da degustazione a 3 euro e sconti speciali, dovranno munirsi della “Pignatta Card”, offerta da tutti gli organizzatori della manifestazione. La carta si potrà ritirare gratuitamente presso il Muse, il teatro della Concordia e in tutti gli esercizi commerciali di Marsciano. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Marsciano in collaborazione con i Comuni di Fratta Todina e di San Venanzo, Museo del Laterizio e delle terrecotte, la Strada dei vini del Cantico, Pro-Loco di Marsciano, Ascom, Cna, Confartigianato e patrocinio della Provincia di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!