UN WEEK-END DEL GUSTO A MONTE CUCCO, PER FESTEGGIARE I MONDIALI DI DELTAPLANO - Tuttoggi

UN WEEK-END DEL GUSTO A MONTE CUCCO, PER FESTEGGIARE I MONDIALI DI DELTAPLANO

Redazione

UN WEEK-END DEL GUSTO A MONTE CUCCO, PER FESTEGGIARE I MONDIALI DI DELTAPLANO

Ven, 26/11/2010 - 11:59

Condividi su:


UN WEEK-END DEL GUSTO A MONTE CUCCO, PER FESTEGGIARE I MONDIALI DI DELTAPLANO

Dopo 12 anni, a luglio del prossimo anno, presso Sigillo (Perugia), nella splendida cornice del Monte Cucco, l'Italia ospiterà il Campionato Mondiale di deltaplano, con una partecipazione prevista di circa 150 piloti in rappresentanza di 30 nazioni. Domani e dopodomani il Parco del Monte Cucco dedica alla manifestazione un'”iniziativa collaterale” di due giorni dedicata al gusto, ai prodotti tipici e alle produzioni enogastronomiche ed artigianali locali.

L'iniziativa si terrà, presso l'antico frantoio di Costacciaro (Perugia) ed é organizzata dall'associazione Operatori del parco del monte Cucco, dalla Confederazione italiana agricoltori dell'Umbria, dai comuni di Costacciaro, Sigillo, Gualdo Tadino, Gubbio, Scheggia e Pascelupo e Fossato di Vico.

In programma la degustazione del paniere di prodotti di tutto il comprensorio eugubino – gualdese, la presentazione dell'olio nuovo ed altro ancora.

Secondo la Cia Umbria, l'iniziativa vuole essere “un forte impegno per promuovere produzioni sane, genuine e prive di Ogm, un'azione per la valorizzazione dei territori e del ruolo straordinario di ospitalità e accoglienza svolto dagli agricoltori”.L'idea é nata dal vino dato in omaggio a tutti i piloti di deltaplano intervenuti alle selezioni premondiali dell'estate scorsa e a tutti i turisti che hanno visitato il Parco del Monte Cucco. Oggi si vuole abbracciare un territorio più vasto per far crescere uno spirito di collaborazione che vada oltre i confini del comprensorio e diventi una vetrina per tutta la regione dell'Umbria.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!