UN TRIONFO SENZA OMBRE IL DEBUTTO DELL'ELISIR D'AMORE. STASERA LA REPLICA. (foto) - Tuttoggi.info

UN TRIONFO SENZA OMBRE IL DEBUTTO DELL'ELISIR D'AMORE. STASERA LA REPLICA. (foto)

Redazione

UN TRIONFO SENZA OMBRE IL DEBUTTO DELL'ELISIR D'AMORE. STASERA LA REPLICA. (foto)

Ven, 11/09/2009 - 12:36

Condividi su:


È stato un trionfo: il debutto dell'Elisir d'amore che ha inaugurato la 63° Stagione Lirica Sperimentale al Teatro Nuovo. Un successo pieno, senza ombre per uno spettacolo accattivante e coinvolgente, ottimo il cast, più che soddisfatto il pubblico che ha riempito la sala del Teatro Nuovo.

Ieri sera si sono esibiti sul palcoscenico il soprano Maria Kostraki frizzante e espressiva nei panni di Adina, l'eccellente tenore Gianluca Bocchino nei panni dell'innamorato Nemorino, il lucido e pregevole baritono Ivo Yordanov a interpretare l'altezzoso sergente Belcore, il basso comico Giulio Boschetti che ha interpretato Dulcamara con grande personalità e il mezzosoprano Deborah Leonetti precisa interprete del ruolo di Giannetta. Merita una menzione anche Irene Lepore, puntuale comparsa nei ruoli del moro e di una contadina.

Grande successo ha riscosso la regia misurata ed elegante di Giorgio Bongiovanni, particolarmente efficace nel porre attenzione al ritmo e all'attorialità dei cantanti.

Molto convincente e degna di nota anche la direzione musicale della bacchetta valenciana Daniel Martinez Gil de Tejaba, alla guida dell'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale. Di pregio anche la prova del Coro del Teatro Lirico Sperimentale diretto da Andrea Amarante.

E stasera si replica, con un nuovo cast altrettanto convincente con il soprano Désirée Migliaccio ad interpretare Adina, accompagnata dal tenore Alessandro Giuliano, dal baritono Antonio Vincenzo Segreto, dal basso Alessandro Pento e dal mezzosoprano Annamaria Pennisi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!