Un pomeriggio di boxe in memoria dell'ex campione Sandro Ronci - Tuttoggi.info

Un pomeriggio di boxe in memoria dell’ex campione Sandro Ronci

Jacopo Brugalossi

Un pomeriggio di boxe in memoria dell’ex campione Sandro Ronci

Appuntamento al verde attrezzato di San Venanzo con la Boxe Spoleto
Dom, 05/07/2015 - 10:32

Condividi su:


E’ trascorso quasi un anno da quel giorno maledetto in cui il grande Campione di Pugilato Sandro Ronci ci ha lasciato. Un evento terribile che ha lasciato tutti quanti esterrefatti. Sandro ha segnato un periodo molto importante nello sport spoletino. Pugile prima ad altissimi livelli, con vittorie da Campionato Italiano, poi il passaggio al professionismo. Dopo l’abbandono alla attività agonistica per motivi di lavoro, non si è mai staccato dalla famiglia del pugilato spoletino. E’ stato consigliere di società e quando ci ha lasciato ricopriva il ruolo di Direttore Sportivo.

Grande appassionato di sport in genere, ma di pugilato e motociclismo in particolare, in questi ultimi anni si era dedicato con grande successo alla corsa dei vaporetti, sia da costruttore che come partecipante. Proprio l’anno passato aveva vinto la corsa tra i masters. Il modo migliore per ricordare una persona così cara come Sandro Ronci, non poteva essere che sul ring.

Così la Boxe Spoleto, in collaborazione con la Proloco di San Venanzo, ha organizzato un pomeriggio all’insegna del pugilato con tantissime esibizioni da parte di tutti gli iscritti al sodalizio spoletino negli spazi del verde attrezzato. Saliranno sul ring in dimostrazioni tecniche e agonistiche maschi e femmine, bambini di otto anni, pugili già famosi e anche gli amatori,

Il pomeriggio sportivo inizierà alle 18,30 e sarà ad ingresso gratuito. Seguirà negli spazi della proloco di San Venanzo una cena tutti insieme. Tutti gli sportivi sono invitati ad intervenire anche per così ricordare insieme un grande campione e un grande uomo come Sandro Ronci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!