UN PEZZO DEI WIENER PHILHARMONIKER PER IL CONCERTO DI NATALE DEI " SOLISTI DI PERUGIA" - Tuttoggi.info

UN PEZZO DEI WIENER PHILHARMONIKER PER IL CONCERTO DI NATALE DEI ” SOLISTI DI PERUGIA”

Redazione

UN PEZZO DEI WIENER PHILHARMONIKER PER IL CONCERTO DI NATALE DEI ” SOLISTI DI PERUGIA”

Sab, 22/12/2007 - 12:39

Condividi su:


Sarà Hans Peter Schuh, prima tromba solista della celebre orchestra austriaca dei Wiener Philharmoniker (quella che ogni anno entra nelle case degli italiani con il concerto di Capodanno trasmesso in mondovisione), il grande ospite del “Concerto di Natale” che “”i Solisti di Perugia” terranno, sabato 22 a partire dalle 21, alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, sarà il terzo ed ultimo concerto della prima edizione del festival concertistico internazionale “Perugia incontra…”, promosso dall'orchestra perugina in collaborazione con l'associazione Ateneum e che, nel 2007, ha visto protagonista Vienna con la sua Philharmoniker (nei primi due spettacoli gli ospiti sono stati il violinista Werner Hink e il flautista Wolfgang Schulz). Ma il concerto di sabato sarà anche l'occasione per l'ensemble cameristico umbro per augurare buone feste al proprio “pubblico di casa”, e anche per questo il programma della serata sarà caratterizzato dalla presenza di grandi composizioni di atmosfera natalizia della tradizione classica: la “Symphonia per Tromba ed Archi” di Caldara, il “Concerto Grosso op. VI n°IV” e il “Concerto Grosso op.VI n°VIII Fatto per la Notte di Natale per archi e basso continuo” di Corelli, la “Sinfonia per Tromba ed Archi in Re Maggiore” di Torelli e il “Concerto per Tromba ed Archi in Mib Maggiore di Haydn”. Previsti, alla fine della serata, anche degli “sfiziosi” fuoriprogramma musicali che il maestro austriaco, appena arrivato da Vienna, ha subito voluto provare con l'orchestra perugina, per dare un ulteriore tocco “di festa” all'appuntamento di sabato. Mercoledì 26 presso la Chiesa della Collegiata a Lacugnano in tiberina concerto quartetto d'Archi de “I solisti di Perugina” ore 21,30. si replica il 27 ad Umbertine presso il Museo Santa Croce ore 21, 28 a Terni Palazzo Primavera, 29 a Gubbio Chiesa di San Domenico, 30 a Spoleto Teatro Nuovo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!