Un mercatino natalizio unico e speciale, ecco il "Natale in rosa" a La Bianca di Campello - Tuttoggi.info

Un mercatino natalizio unico e speciale, ecco il “Natale in rosa” a La Bianca di Campello

Redazione

Un mercatino natalizio unico e speciale, ecco il “Natale in rosa” a La Bianca di Campello

Ven, 02/12/2011 - 13:29

Condividi su:


Un gruppo di intraprendenti signore, principalmente commercianti, ha voluto dare il proprio contributo per vivacizzare e caratterizzare le prossime festività, organizzando a La Bianca di Campello sul Clitunno per domenica 4 dicembre, il “Natale in rosa”, un mercatino di strenne natalizie, che non fosse la solita, scontata, serie di bancarelle ben allineate, piene di articoli massificati e omologati. Hanno deciso di puntare sulla qualità e sull’unicità delle proposte, ricorrendo alle eccellenze che il territorio campellino offre a piene mani. Così, hanno coinvolto gli artigiani locali, i piccoli produttori della zona, gli specialisti del comparto agro-alimentare, i commercianti più attenti alle novità e li hanno convinti a partecipare all’appuntamento nella piazza di La Bianca, a poche centinaia di metri dal tradizionale mercatino dell’antiquariato.

A testimonianza dell’unicità dell’evento hanno richiesto la presenza di un gruppo di turisti d’eccezione: i soci del Camep, associazione perugina di possessori di auto e moto d’epoca, che hanno aderito in massa e parteciperanno con circa trenta vetture e una quarantina di persone componenti gli equipaggi. Sarà il sindaco Paolo Pacifici a riceverli, per ricordare loro che Campello non è solo luogo di eccellenze agro-alimentari, gastronomiche e artigianali, ma anche ambientali e storico-artistiche, come dimostra il recentissimo inserimento del Tempietto sul Clitunno fra i beni del Patrimonio dell’Umanità decretato dall’Unesco.

Sono previsti momenti di intrattenimento molto speciali, con la collaborazione della storica Scuola Comunale di Musica Otello Cottini di Campello e della Scuola di Musica Renzo Tomassetti di Castel Ritaldi. La Pro-Campello infine, nel pomeriggio, ringrazierà tutti i partecipanti con una colossale merenda in piazza, a base di bruschette e vin brulé, dando appuntamento alla prossima originale iniziativa che le instancabili organizzatrici di “Natale in rosa” non mancheranno di proporre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!