"Un libro piccolo per grandi teste" - Tuttoggi

“Un libro piccolo per grandi teste”

Redazione

“Un libro piccolo per grandi teste”

Mer, 01/12/2021 - 16:46

Condividi su:


Il libro è un racconto universale, un piccolo saggio che, come dice la formica narrante, è un'opera che appartiene tutti

Si terrà sabato 4 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Frau di spoleto la presentazione del nuovo libro di Simona Murolo, “Un Libro Piccolo per Grandi Teste”.

Il libro è un racconto universale, un piccolo saggio che, come dice la formica narrante, è un’opera che appartiene tutti.                                              

“Gli ingredienti principali di questo percorso interiore sono l’amore per la vita, la solidarietà, il buon senso, la speranza, la resilienza, la tenacia, la condivisione e l’ottimismo. – racconta l’autrice – La forma ironica-investigativa desta curiosità, lo stile descrittivo-informativo arricchisce la conoscenza e il tono narrativo offre numerosi spunti di riflessione.                                    

Oltre al racconto, al termine del libro è presente una sezione chiamata “formi…cabile” in cui vengono presentate attività ludiche e divertenti, con un crescente livello di difficoltà. Riguardano la comprensione del testo, le competenze linguistiche, grafo-motorie e cognitive.                       

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!