Un distributore di acqua anche a Ponte San Giovanni: la Giunta Comunale approva - Tuttoggi.info

Un distributore di acqua anche a Ponte San Giovanni: la Giunta Comunale approva

Redazione

Un distributore di acqua anche a Ponte San Giovanni: la Giunta Comunale approva

Gio, 23/02/2012 - 19:32

Condividi su:


Il secondo punto di erogazione di acqua naturale, frizzante e refrigerata, dopo quello di Porta Nova a Pian di Massiano, sorgerà a Ponte San Giovanni, nei pressi del locale campo sportivo. Il progetto definitivo è stato approvato oggi pomeriggio in giunta e illustrato dal sindaco Wladimiro Boccali, per conto dell'assessore Lorena Pesaresi (Politiche Ambientali ed Energetiche) assente per motivi istituzionali. I lavori per la realizzazione della seconda fontanella pubblica ammontano a 75.000 euro e prevedono la riqualificazione dell'area, attraverso una struttura analoga a quella di Pian di Massiano. “Sull'esperienza più che positiva della fontanella di Pian di Massiano – fa sapere l'assessore Pesaresi – abbiamo ritenuto opportuno realizzare un secondo distributore a diretto servizio dell'area Nord del territorio. Con questa iniziativa, è stato sostanzialmente raggiunto l'obiettivo di promuovere un uso consapevole dell'acqua potabile dell'acquedotto civico e della riduzione a monte di parte dei rifiuti. E' più che soddisfacente la risposta che i cittadini hanno dato al progetto e siamo certi che questo secondo distributore contribuirà a innalzare le cifre già ragguardevoli conseguite, in termini di riduzione dei rifiuti e di erogazione dell'acqua pubblica, con la fontanella di Pian di Massiano”. Per l'assessore, il progetto è anche “un valido e concreto supporto a questa difficile fase di crisi economica, con il risparmio che ne deriva per le famiglie che utilizzano le fontanelle”. Nei primi mesi di esercizio, la Fontanella di Pian di Massiano – ricorda l'assessore – ha consentito “la riduzione di oltre 500.000 bottiglie plastica/vetro (non immesse in commercio). Tutto ciò, assieme ai risultati positivi sulla vendita dei detersivi alla spina in alcuni punti vendita, rappresenta un esempio concreto di come sia possibile ridurre a monte la produzione globale dei rifiuti”. L'assessore sottolinea, infine, che “il progetto di Ponte San Giovanni è stato partecipato e condiviso sia dalla Polisportiva di Ponte San Giovanni, sia dai residenti della frazione perugina in occasione di una recente assemblea pubblica sulla Raccolta differenziata porta a porta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!