Un corso gratuito per arbitri di calcio inizierà in ottobre a Spoleto - Tuttoggi

Un corso gratuito per arbitri di calcio inizierà in ottobre a Spoleto

Redazione

Un corso gratuito per arbitri di calcio inizierà in ottobre a Spoleto

Lun, 12/09/2011 - 09:24

Condividi su:


La Sezione A.I.A. di Foligno, come ogni anno, organizza nel prossimo mese di Ottobre dei corsi gratuiti per arbitri di calcio diretti a uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni che si terranno nella città di Spoleto. E’ possibile iscriversi sin da ora cliccando sul link www.aiafoligno.it, il termine ultimo d’iscrizione è il 2 Ottobre.
Il corso inizierà il 7 Ottobre 2011 e sarà strutturato in una serie di lezioni tecniche interattive che avranno per oggetto il regolamento del gioco del calcio, alle quali dovranno essere opportunamente accompagnate le adeguate fasi di studio individuale ed autoapprendimento. Al termine del corso previsto per il 26 Novembre i candidati sosterranno una prova scritta e orale e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento sia sufficiente per dirigere gare del settore giovanile.
Al fine di garantire agli iscritti la possibilità di allenarsi adeguatamente in vista dei test atletici, verranno messe a disposizione le strutture delle quali la Sezione usufruisce, previa presentazione del certificato medico di idoneità per attività agonistica. I ragazzi/e che avranno terminato il corso nelle prime partite verranno seguiti da colleghi tutor e osservatori arbitrali, figure che insegneranno e consiglieranno alle giovani leve qual è il giusto comportamento e gli idonei accorgimenti tattici che l’arbitro deve assumere in campo. Coloro che diventeranno arbitro potranno usufruire della tessera FIGC che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani, nonché di crediti formativi scolastici.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!