UN CONVEGNO MEDICO ORGANIZZATO DA A.S.D. VOLLEY SPOLETO - Tuttoggi.info

UN CONVEGNO MEDICO ORGANIZZATO DA A.S.D. VOLLEY SPOLETO

Redazione

UN CONVEGNO MEDICO ORGANIZZATO DA A.S.D. VOLLEY SPOLETO

Lun, 14/12/2009 - 18:27

Condividi su:


“STRATEGIE PER L'ATLETISMO-l'importanza di un'adeguata lunghezza muscolare nella pratica atletica”, questo il titolo del convegno organizzato dall' A.S.D. Volley Spoleto presso l'Aula Magna dell'Istituto Itis di Spoleto, Mercoledì 16 Dicembre 2009 alle ore 08,45.

Tre gli interventi previsti dal programma: il primo tratta LA COMPONENTE ELASTICA a cura del Fisioterapista Fabio Scarabottini, il secondo sviscera i temi dell'ANATOMIA FUNZIONALE E TRAUMATOLOGIA IN CARENZA DI ELASTICITA'e sarà curato dal Dr. Gianluigi Errico, Medico Ortopedico, mentre l'ultimo, dal titolo OTTENERE ELASTICITA' – APPLICAZIONI PRATICHE SULLE TECNICHE PER ALLENARE LA COMPONENTE FISICA, vedrà alternarsi il Fisioterapista Pierdamiano Bertini e il Dr. Gianluigi Errico, Medico Ortopedico.

Un grande numero di atleti, molti dei quali giovanissimi, spesso si trovano alle prese con problemi che potrebbero essere evitati o limitati se i temi della medicina sportiva avessero una più larga diffusione tra i praticanti e gli addetti ai lavori ed è per questo che la Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Spoleto, l'ASL3, e l'AIFI hanno voluto sostenere il CONI, la Federazione Italiana Pallavolo e la Volley Spoleto in questa importante iniziativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!