Un chilo di eroina nel frullatore, coppia di spacciatori insospettabili arrestati dalla Polizia di Terni - Tuttoggi.info

Un chilo di eroina nel frullatore, coppia di spacciatori insospettabili arrestati dalla Polizia di Terni

Redazione

Un chilo di eroina nel frullatore, coppia di spacciatori insospettabili arrestati dalla Polizia di Terni

La droga era destinata al mercato locale e i due la trasformavano in casa grazie a 3 apparecchiature simili a frullatori professionali di grandi dimensioni
Gio, 05/09/2019 - 09:39

Condividi su:


L’esperienza e la professionalità, degli agenti della Polizia di Stato di Terni  ha portato. martedì pomeriggio 3 settembre, all’arresto di due giovani pakistani e al sequestro di quasi 1 chilo di eroina destinata al mercato locale.

I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile erano impegnati nei quotidiani servizi di controllo e monitoraggio, potenziati dal Questore Antonino Messineo, mirati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, e durante l’attività, in zona Borgo Bovio, hanno notato una giovane coppia di stranieri che ha immediatamente cambiato atteggiamento alla loro vista.

E’ scattato il controllo e il nervosismo dei due è andato aumentando, tanto da fornire agli agenti spiegazioni contraddittorie in merito alla loro presenza in città: “Non siamo di qui, siamo di un altro comune”, “Abitiamo da un amico a Borgo Bovio, non abbiamo le chiavi di casa”; dai primi accertamenti è risultato che il ragazzo, 25 anni era titolare di un permesso di lunga durata, mentre la sua accompagnatrice era entrata in Italia a luglio con un visto per famiglia.

Durante il controllo però, gli agenti trovano nella borsa della donna un mazzo di chiavi e poco dopo viene individuata, nei pressi, l’abitazione dei due; ad attendere gli agenti nella sala di casa, oltre ad un bilancino di precisione, una sorpresa: tre grossi recipienti, simili a dei frullatori, con all’interno residui di polvere biancastra, oggetti usati – verosimilmente – per la trasformazione, dalla forma solida in polvere, di grossi quantitativi di sostanza stupefacente.

Dietro il frigorifero, nascosti in una busta plastica, grossi frammenti di eroina per circa 1 chilo; in due borselli in camera da letto, 1.400 euro in banconote di vario taglio.

I due, che risultano disoccupati, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e nella direttissima di mercoledì mattina, il giudice del Tribunale di Terni, la dr.ssa Biancamaria Bertan, ha convalidato l’arresto e ha disposto per entrambi la reclusione in carcere fino alla data del processo, fissata per il 23 settembre prossimo.

Dalle prime indagini è emerso che i “frullatori”, sono il risultato di un assemblaggio fatto da persone esperte proprio nella trasformazione degli stupefacenti ed inoltre i materiali usati non sono presenti sul mercato nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!