Un centro estivo gratuito al Serafico di Assisi - Tuttoggi.info

Un centro estivo gratuito al Serafico di Assisi

Redazione

Un centro estivo gratuito al Serafico di Assisi

Gio, 08/07/2021 - 10:07

Condividi su:


Dedicato a ragazzi disabili, sarà attivo per tutto luglio dal lunedì al venerdì

Una nuova attività a favore del territorio, con i ristori ricevuti a livello comunale e regionale, per dare la possibilità ai ragazzi disabili colpiti dalle limitazioni imposte dalla pandemia e alle loro famiglie di avere a disposizione un servizio gratuito e di eccellenza: parte così il Centro estivo dell’Istituto Serafico di Assisi dedicato ai ragazzi con disabilità che hanno subito le conseguenze delle sospensioni dei centri semiresidenziali nel corso dei lockdown. Un’iniziativa che andrà avanti per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì.

Numerosi i laboratori a disposizione dei ragazzi nel centro estivo gratuito: dal musicale a quello di ortoterapia, fino all’occupazionale. “Il Serafico – spiega la presidente dell’Istituto, Francesca Di Maolo – è da sempre vicino alle necessità delle famiglie e nonostante la difficile congiuntura economica, ha messo in campo un progetto che sostenga i ragazzi che più hanno subito le sospensioni dei centri semiresidenziali imposte durante i lockdown. Abbiamo interrotto molti servizi, ma è altrettanto vero che molti bambini e ragazzi non hanno potuto usufruire delle nostre cure. Ed è per questo che ci è sembrato naturale investire i ristori ricevuti a livello comunale e regionale nel nostro territorio”.

Il Centro estivo gratuito si svolgerà in piena sicurezza, salvaguardando la socialità: “Questo tipo di esperienza – aggiunge Sandro Elisei, direttore sanitario dell’Istituto Seraficoè molto utile anche per dare il legittimo sollievo alle famiglie che possono contare su un contesto sicuro e di alta qualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!