Un anno di lavori alla galleria Kennedy, Bori "Cantiere fantasma" - Tuttoggi.info

Un anno di lavori alla galleria Kennedy, Bori “Cantiere fantasma”

Redazione

Un anno di lavori alla galleria Kennedy, Bori “Cantiere fantasma”

Il consigliere Pd torna a puntare il dito sulla situazione che avrebbe causato grossi disagi a perugini e turisti
Mer, 10/08/2016 - 11:50

Condividi su:


Prima candelina sulla torta del cantiere per gli ascensori della galleria Kennedy a Perugia. Una ricorrenza che non è passata in sordina per il gruppo consiliare del Comune di Perugia e su cui, in una nota stampa, è tornato a puntare il dito. “Oggi Perugia – spiega il consigliere Pd Tommaso Bori – festeggia il primo ed ingombrante anno di vita del cantiere fantasma per gli ascensori della galleria Kennedy“.

I lavori.Quando segnalammo la pessima programmazione dei lavori – continua il consigliere – , che avrebbe causato grossi disagi ai perugini ed ai turisti per la concomitanza dei lavori in superstrada, ed il rischio di ritardi sulla consegna dell’opera, tanto da mettere a rischio i finanziamenti ministeriali con cui l’opera viene pagata, abbiamo ricevuto una risposta da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Calabrese, che alla luce degli eventi meriterebbe di essere incorniciata: “fa caldo, andate in vacanza” e “non ci sarà nessun problema, risolveremo tute le criticità”. Peccato che ad un anno di distanza dall’inizio dei lavori, che condizionano pesantemente la viabilità nella zona, e con più di sei mesi di ritardo rispetto all’apertura degli ascensori, prevista inizialmente per lo scorso gennaio poi rimandata prima a febbraio e poi a giugno, il cantiere rimane ancora fantasma. Notizia di questi giorni è il possibile slittamento dell’apertura addirittura al 2017. Intanto i cittadini, i professionisti, gli studenti e i turisti sono costretti a salire in centro storico tramite le impalcature del cantiere e attraverso delle scale di latta. Un pessimo biglietto da visita per la nostra città. Insomma festeggiamo questo primo anno di cantiere ed il regalo sono altri mesi di disagi per tutti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!