UN ALTRO CITTADINO DI GIANO COMPIE CENTO ANNI: E' GIUSEPPE MARINANGELI, NATO IL 20 MARZO DEL 1909 - Tuttoggi.info

UN ALTRO CITTADINO DI GIANO COMPIE CENTO ANNI: E' GIUSEPPE MARINANGELI, NATO IL 20 MARZO DEL 1909

Redazione

UN ALTRO CITTADINO DI GIANO COMPIE CENTO ANNI: E' GIUSEPPE MARINANGELI, NATO IL 20 MARZO DEL 1909

Mar, 24/03/2009 - 10:20

Condividi su:


Il Comune di Giano dell'Umbria ha festeggiato domenica scorsa il suo quarto cittadino centenario. È Giuseppe Marinangeli, nato il 20 marzo del 1909 a Collazzone e residente da ben 58 anni a Bastardo, in loc. Ponte della Mandria.

Circondato da figli, nipoti e pronipoti Giuseppe è stato festeggiato in un bella festa in un ristorante della zona alla presenza del Sindaco Paolo Morbidoni, che gli ha donato una targa a ricordo della giornata.

La storia di Giuseppe Marinangeli è comune a tanti altri suoi conterranei: una vita semplice, vissuta prevalentemente in campagna insieme alla moglie Gina Ambrogi (scomparsa nel 1993) e ai suoi 4 figli Emma, Mario, Rina e Corrado.

L'arzillo centenario ha raccontato con lucidità molti aneddoti della propria vita, ma non si è fatto sfuggire le lasagne e le tagliatelle, che hanno rappresentato, in qualche modo, il suo elisir di lunga vita. A chiusura della bella giornata di festa, ha spento anche la candelina sulla torta dei 100 anni.

Giuseppe non sembra affatto turbato dal traguardo raggiunto e ha dichiarato di “voler vedere come va il mondo almeno per un'altra decina d'anni”. Il centenario di Bastardo sfiderà il tempo in compagnia di altre tre donne: Maria Montioni, nata il 12 gennaio 1908 e residente in loc. Colle del Gallo, Anna Bianchi, nata il 21 maggio 1908, e residente a Bastardo e Capaldini Clementina, che il prossimo 17 dicembre compirà 103 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!