Un abbraccio e la collana o l'orologio spariscono: allarme scippi tra Assisi e Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Un abbraccio e la collana o l’orologio spariscono: allarme scippi tra Assisi e Bastia Umbra

Flavia Pagliochini

Un abbraccio e la collana o l’orologio spariscono: allarme scippi tra Assisi e Bastia Umbra

Ad agire sarebbero due ragazze, si fingono turiste o vecchie amiche di famiglia
Sab, 22/06/2019 - 08:26

Condividi su:


La mora colpisce, e la bionda … anche! Allarme ladruncole tra Assisi e Bastia Umbra, come denunciano alcuni cittadini nei gruppi social Sei de la Bastia se… e Sei di Assisi se… Almeno un paio le vittime cadute finora nel tranello.

Le due presunte ladre sarebbero una ragazza mora e una bionda. Non agiscono insieme e usano due diversi modus operandi. A Bastia, con la scusa di chiedere dove si trovasse via Roma, una persona anziana è stata derubata di una catenina d’oro.

Ad Assisi, invece, agisce una ragazza bionda, bassina e formosa. Truffa soprattutto persone anziane avvicinandosi, abbracciandole, sostenendo di essere una compagna di scuola di un loro figlio/figlia, di essere stata a casa loro da piccola o altri aneddoti del genere. Abbraccia quindi la mamma o il papà dell’ex compagno/a di scuola ritrovato e sottrae catenine d’oro, crocefissi o orologi di valore.

Oppure, usando fingendosi straniera, la ladra truffa le persone più giovani chiedendo informazioni in accento spagnolo per poi ringraziare sempre con la modalità abbraccio affettuoso.

In entrambi i casi è stata avvistata una macchina (golf) di colore scuro, guidata da un ragazzo moro. “La settimana scorsa giravano a Ponte Pattoli”, conclude la segnalazione. Non è escluso, insomma, che potrebbero spostarsi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!