Un 19enne rimpatriato per pericolosità sociale: non potrà far rientro in Italia per 5 anni - Tuttoggi.info

Un 19enne rimpatriato per pericolosità sociale: non potrà far rientro in Italia per 5 anni

Redazione

Un 19enne rimpatriato per pericolosità sociale: non potrà far rientro in Italia per 5 anni

Gio, 20/12/2012 - 15:48

Condividi su:


Ieri è stato rimpatriato un pericoloso pregiudicato straniero, appena 19enne, albanese, residente nella zona del Lago Trasimeno.

Il giovane sin da minore si è reso protagonista di una serie di reati contro il patrimonio e sul suo conto sono stati trovate le prove, già nel 2009, del coinvolgimento in almeno sette furti compiuti nella zona. Successivamente ha accresciuto la gravità dei reati commessi per i quali è stato arrestato più volte per rapina, estorsione e, da ultimo, per spaccio di stupefacenti. E’ sempre stato titolare di permesso di soggiorno in quanto figlio di albanesi regolarmente residenti.

Il suo curriculum criminale ha determinato il Comando Compagnia Carabinieri di Città della Pieve a proporre una adeguata misura di prevenzione nei suoi confronti. Essendo facilmente dimostrabile l’abituale tendenza a delinquere e la sua pericolosità sociale gli specialisti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Commissario Capo Claudio Giugliano, hanno disposto nei suoi confronti non solo il mancato rinnovo del permesso di soggiorno, ma anche la Espulsione dal Territorio Nazionale per pericolosità sociale. Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve lo hanno rintracciato nella sua abitazione e condotto in Questura. Espletate tutte le formalità di rito gli è stato notificato il provvedimento di espulsione e l’immediato allontanamento dal Territorio Nazionale . Dopo che il Giudice di Pace ha disposto, in una apposita udienza, la convalida dei provvedimenti, lo straniero è stato scortato sino alla Frontiera Marittima di Ancona da dove ieri sera è partito con un traghetto verso l’Albania.

Non potrà rientrare il Italia, dove continuano a vivere i suoi genitori ed i suoi fratelli, per 5 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!