Umbrialibri Terni / Virginiana Miller in concerto al Caos - Tuttoggi.info

Umbrialibri Terni / Virginiana Miller in concerto al Caos

Redazione

Umbrialibri Terni / Virginiana Miller in concerto al Caos

Mar, 12/11/2013 - 09:23

Condividi su:


Venerdì 15 novembre i Virginiana Miller saranno ospiti di Umbria Libri a Terni, dove presenteranno in formazione ridotta per uno showcase acustico il nuovo album “Venga il regno”, prodotto dall’etichetta AlaBianca e distribuito da Warner Music (via 1Campofregoso, 98 – inizio ore 21.30). Durante la serata, il frontman Simone Lenzi presenterà inoltre il suo ultimo libro “Sul Lungomai di Livorno” (Laterza). Queste le altre date ad oggi confermate del tour dei Virginiana Miller, organizzato dall’agenzia di booking Locusta (www.locusta.net): il 17 novembre al Pisa Book Festival di Pisa (showcase acustico e presentazione del libro “Sul Lungomai di Livorno” di Simone Lenzi), il 23 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 5 dicembre al Biko di Milano, il 6 dicembre al Druso di Bergamo, il 13 dicembre al Dude di Soliera (Modena), l’11 gennaio al Capanno Blackout di Prato, il 18 gennaio al Teatro degli Industri di Grosseto, il 24 gennaio al Black Out di Roma, il 7 febbraio alla Tipografia di Pescara, il 22 febbraio allo Studio 2 di Padova e il 15 marzo al Teatro Palamostre di Udine.
“Venga il regno” è il sesto lavoro di studio dei Virginiana Miller, prodotto da Ale Bavo (che ha già collaborato, tra gli altri, con Linea 77, Subsonica, LNRIPLEY, Velvet, Mina …) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi. Undici tracce di grande ricchezza musicale e lirica, dirette ed efficaci, che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto. E’ online il video del nuovo singolo estratto dall’album, “Anni di piombo”, dove si immagina una fine positiva alla vicenda di Aldo Moro: https://www.youtube.com/watch?v=0-2q5cGpxAo
I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). Hanno
recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!