Umbriafiere, Sgarbi in visita alla Mostra Antiquaria AMAB

Umbriafiere, Sgarbi in visita alla Mostra Antiquaria AMAB

Redazione

Umbriafiere, Sgarbi in visita alla Mostra Antiquaria AMAB

Mar, 25/04/2023 - 18:10

Condividi su:


Il sottosegretario: "Noto con piacere che la mostra è ripartita con entusiasmo, in futuro non potrà che crescere"

Visita del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi a Umbriafiere, dove è in corso “AMAB – Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra”. Sgarbi ha accolto l’invito ufficiale degli organizzatori. “Noto con piacere – ha detto visitando con interesse i 74 stand – che la mostra è ripartita con entusiasmo e in futuro non potrà che crescere ancora”.

Del resto Sgarbi è un vecchio amico della mostra antiquaria arrivata alla 48/a edizione, che è quindi tornato incuriosito anche dal nuovo corso che prende il via quest’anno: “Ho bei ricordi delle edizioni passate e tornare ora dopo qualche anno di stop mi fa dire che l’impresa è ripartita con slancio. Ci sono standisti di primo piano, oltre a quelli con esperienza meno compiuta ma con molta buona volontà. L’ordine degli stand è molto preciso, gli spazi destinati agli antiquari sono tutti tali da consentire di vedere le opere nel modo migliore. Nel complesso è una visita che lascia desiderio di conoscere”.

Ad accompagnarlo nella visita, oltre ai sindaci di Bastia Umbra (Paola Lungarotti) ed Assisi (Stefania Proietti), il presidente di AMAB Andrea Tattini e gli organizzatori Emo e Leonardo Antinori Petrini, che a conclusione della giornata passata con lui lo hanno voluto ringraziare pubblicamente per l’attenzione particolare che sta dedicando alla mostra: “Quella di Sgarbi è stata una visita piacevole e gradita soprattutto per l’incoraggiamento che ci ha dato a proseguire sulla strada intrapresa non scevra da difficoltà notevoli. Nonostante questo, siamo determinati a portare avanti il progetto, anzi ad arricchirlo e ad articolarlo seguendo anche i consigli che ci ha dato sperando che venga a verificare i risultati nelle prossime edizioni”.

La mostra andrà avanti fino al 1° maggio. Orari di apertura al pubblico: feriali, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Sabato, domenica e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!