Umbria Rock Festival, The Doormen vincono contest per apertura concerto Paul Weller - Tuttoggi.info

Umbria Rock Festival, The Doormen vincono contest per apertura concerto Paul Weller

Redazione

Umbria Rock Festival, The Doormen vincono contest per apertura concerto Paul Weller

Con la scelta della band ravennate ora la line up dei tre giorni di Massa Martana è completa
Mar, 15/07/2014 - 14:32

Condividi su:


Annunciata la vittoria della band emergente che aprirà il 2 agosto il concerto di Paul Weller durante la prima edizione di Umbria Rock, il festival in programma a Massa Martana (Pg) dall’1 al 3 agosto prossimi. Scelti dal panel diretto da Giordano Sangiorgi direttore del M.E.I., Meeting delle etichette indipendenti e Yash Bajaj, ideatore del festival, The Doormen sono un quartetto ravennate composto da Vins Baruzzi (voce e chitarra), Luca Malatesta (chitarra e cori), Marco Luongo (basso) e Nicola Monti (batteria).

La prima edizione di Umbria Rock sarà un’esperienza musicale unica: tre giorni di rock, indie e della migliore musica elettronica uniti ad una full immersion nella cuore della campagna intorno a Massa Martana, con l’intento di coniugare la festival culture britannica e la rinomata bellezza del paesaggio italiano ed umbro in particolare. L’area del festival sorge a pochi chilometri dal centro storico di Massa Martana, in una location resa ancor più suggestiva dalla presenza della chiesa di “Santa Maria in Pantano” edificata tra il VII ed il VIII secolo d.C.
Uno scenario che farà da cornice ad una delle line-up più straordinarie del panorama musicale europeo: Kaiser Chiefs, Paul Weller, The Charlatans, Basement Jaxx, Peter Hook and the light, James, The Cribs, The Courteeneers e tanti altri artisti si avvicenderanno sul palco del nuovo festival nato dalla profonda passione per la musica del businessman inglese Yashwant Bajaj il quale, con una lunga esperienza in tema di festival internazionali, ha ideato e organizzato l’evento con il patrocinio di istituzioni locali come Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Massa Martana, Fondazione Perugiassisi 2019 e del British Council. Ma Umbria Rock è sensibile alla musica dei più giovani e lo ha dimostrato lanciando un contest per band emergenti che ha quindi decretato come vincitori i ravennati The Doormen.
E per rendere ancora più speciale ed eclettica l’atmosfera del festival, è previsto anche uno spazio dedicato al cinema d’autore, nel quale verrà proiettata una selezione di film candidati agli ultimi premi BAFTA, gli oscar del cinema britannico.

THE DOORMEN
FACEBOOK https://www.facebook.com/pages/The-Doormen/118137594868023?sk=timeline
YOUTUBE https://www.youtube.com/user/thedoormenmusica
Contact: thedoormen.booking@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!