Umbria Rock Festival, i Metropolis vincono il Crossroads - Tuttoggi.info

Umbria Rock Festival, i Metropolis vincono il Crossroads

Redazione

Umbria Rock Festival, i Metropolis vincono il Crossroads

Mer, 30/01/2013 - 20:56

Condividi su:


Sono giovanissimi, tutti minorenni, i vincitori del Crossroads Umbria Rock Contest, organizzato da Marco Piantoni, in collaborazione con la Musical Academy di Terni: i componenti del gruppo denominato ‘The Metropolis’, con uno stacco di pochi punti dalla seconda band classificata, ha vinto il primo premio del concorso alla Musical Academy. Al termine della finale, 189 sono stati i punti assegnati ai Metropolis dalla giuria tecnica e da quella popolare. Una serata magica per i ragazzi vincitori che hanno ricevuto dalle mani del batterista statunitense John Macaluso l’ambito premio, del valore di 600 euro circa, consistente nell’utilizzo gratuito di sale prova o studio di registrazione, presso la Musical Academy a Maratta.
In giuria ha contato particolarmente il giudizio di Valter Sacripanti, presente alla finale anche in rappresentanza del Tour Music Fest con cui il Crossroads ha attivato una proficua collaborazione. Tra i finalisti del Crossroads sono ben due i gruppi che di diritto accederanno gratuitamente alla seconda fase di selezioni del Tour Music Fest 2013: un premio questo del valore di 115 euro, andato ai The B.U.D.S. e a Erica Singer.
Il premio speciale del Crossroads, ovvero l’apertura del concerto di un artista di fama nazionale, se lo sono aggiudicato i Lotus Syndrome in una finalissima agguerrita contro ben cinque band, lo scorso sabato, 26 gennaio. In giuria: oltre a Valter Sacripanti, David Pieralisi e Sandro Rosati.
Due i premi della giuria tecnica assegnati al miglior gruppo e miglior artista del Crossroads, grazie alla sponsorizzazione di Guitar Planet: rispettivamente ai The B.U.D.S. – che, oltre alla stravagante presenza scenica evidenziata soprattutto dallo stile eclettico del chitarrista Alessandro Angiolini, hanno dimostrato nel corso dell'intero contest delle qualità tecniche superiori alla media – e ad Alfredo De Luca dei Dancing Puppets, gruppo molto apprezzato per aver utilizzato l’arte come mezzo di divertimento ed allo stesso tempo come espressione delle proprie idee.
Alla prima finale del 19 gennaio scorso, l’apertura della serata è stata affidata ai Tweed, gruppo ospite che si è esibito anche con John Macaluso, sul brano ‘Psycho killer’.
Diciotto gruppi hanno partecipato alla prima edizione del Crossroads, tra cui una band di Cuneo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!